• User

    Utilizzo foto da viaggiatori

    Salve ragazzi vediamo se qualcuno può aiutarmi:

    vorrei pubblicare su un mio sito delle foto di vario genere di altri paesi fatte da viaggiatori.
    Su flikr come su altri siti dove si possono condividere foto, ce ne sono tantissime.
    Inutile ridire che non si possono pubblicare senza autorizzazione del proprietario della foto, lo so benissimo.
    Per quasto ho contattato direttamente la persona e l'ho pregata di inviarmele lui stesso via email con la dicitura:
    "il sottoscritto tuonome, proprietario delle foto in allegato alla mail, autorizza mionome a pubblicare le immaggini e il proprio nome e cogome come autore, a titolo gratuito, esclusivamente sul suo sito nomesito.it"
    Pensate che così possa bastare?
    Grazie


  • Bannato User

    Si io penso che così poss bastare. Ho un sito che tratta di presepi in italia e mi faccio mandare le foto con una piccola autorizzazione a pubblicarle. Fin'ora non ho avuto problemi


  • Super User

    Ciao a tutti,

    si, per pubblicare una foto è sufficiente avere l'autorizzazione dell'autore della foto.

    Ti consiglio però anche di leggere questa discussione, perchè nel caso di ritratti ci sono ulteriori elementi da prendere in considerazione.

    Ovviamente, trattandosi di foto di altri paesi, mi sembra difficile che le persone ritratte ti possano creare problemi;).