• User Newbie

    Marketing e comunicazione deducibili dalle tasse

    Buona sera,
    mi occupo della comunicazione e del marketing di un'azienda impegnata nella grande distribuzione, abbiamo dei consulenti in amministrazione ed affari generali che mi stanno facendo aspettare troppo, quindi vorrei aprofittare della vostra competenza.

    PROGETTO:
    Avendo un budget 2008 leggermente ridotto rispetto al 2007, devo cercare di fare un volume di attività marketing e comunicazione che mi consentano comunque di ottenere determinate redemptions e performances.
    Per questo motivo ho pensato che se conoscessi "tutto" ciò che si può scaricare dalle tasse relativo ad operazioni promozionali, pubblicitarie e di marketing, potrei trovare delle soluzioni che mi permettano di pubblicizzare o promuovere senza costi.
    Ad esempio, si è proposto un tour operator che organizzerebbe con me delle operazioni a premio allo scopo di premiare i clienti fidelizzati o fortunati (dipende dalle politiche di marketing) con una vacanza che a detta loro sarebbe detraibile al 100% dalla mia azienda.
    Quindi in sostanza mi servirebbe conoscere un elenco di tutto ciò che è detraibile in marketing e comunicazione, ma anche ad es. (esempio stupido ma solo per rendere l'idea) se domani decidessi di stampare dei volantini rotondi invece che rettangolari e questo mi permettesse di dedurre dalle tasse, potrei prendere anche in considerazione di stampare dei volantini rotondi.

    Temo che la risposta alla mia domanda possa essere difficile a causa di tempo impiegato per un'eventuale ricerca, comunque vada, un grande GRAZIE e compliementi sinceri per l'ottima qualità del forum.

    emerson