Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Impresa, Fisco e Leggi
    4. Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
    5. Mi presento
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • J
      julesfall User • ultima modifica di

Mi presento

Ciao A Tutti. Mi Chiamo Jules . Abito Venezia. Da Luglio Ho Aperto Una Partita Iva Per Un Attivita Di Consulenza E Di Realizzazione Di Contenuti Digitali (siti Web Ecc...) Solo Che Non Ho Fatto La Registrazione Alla Camera Di Commercio Al Registro Delle Imprese. Quale Stangata Mi Devo Aspettare. Devo Iniziare Ora A Fatturare Dei Lavori Con La Ritenuta D Acconto . Posso Emettere Fatture Senza La Registrazione ,se No, Quanto Devo Pagare Per L'errore Commesso.
      Grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • C
        contabile Bannato User Attivo • ultima modifica di

Se intesa come attività professionale non necessariamente deve essere iscritta alla CCIAA.
        In tal caso però sarà obbligatorio iscriversi, ai fini previdenziali, alla Gestione Separata INPS

• F
          fab75 Super User • ultima modifica di

Ciao,
          si tratta di valutare bene l'attività che svolgi. In particolare se svolgi solo attività di consulenza non è richiesta iscrizione alla Camera di Comercio.

Fabrizio

• J
            julesfall User • ultima modifica di

@Contabile said:

Se intesa come attività professionale non necessariamente deve essere iscritta alla CCIAA.
            In tal caso però sarà obbligatorio iscriversi, ai fini previdenziali, alla Gestione Separata INPS

Grazie per il tuo post. in pratica , sono un grafico e faccio dei studi per la stampa e web . dall'ideazione alla realizzazione di contenuti digitali.
            solo che mi versano l iva e pagano la ritenuta d'acconto. ma per la rivalsa inps di 4% dovrei essere iscritto ..

Caricamento altri post
            Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti