- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Mi presento
-
Mi presento
Ciao A Tutti. Mi Chiamo Jules . Abito Venezia. Da Luglio Ho Aperto Una Partita Iva Per Un Attivita Di Consulenza E Di Realizzazione Di Contenuti Digitali (siti Web Ecc...) Solo Che Non Ho Fatto La Registrazione Alla Camera Di Commercio Al Registro Delle Imprese. Quale Stangata Mi Devo Aspettare. Devo Iniziare Ora A Fatturare Dei Lavori Con La Ritenuta D Acconto . Posso Emettere Fatture Senza La Registrazione ,se No, Quanto Devo Pagare Per L'errore Commesso.
Grazie
-
Se intesa come attività professionale non necessariamente deve essere iscritta alla CCIAA.
In tal caso però sarà obbligatorio iscriversi, ai fini previdenziali, alla Gestione Separata INPS
-
Ciao,
si tratta di valutare bene l'attività che svolgi. In particolare se svolgi solo attività di consulenza non è richiesta iscrizione alla Camera di Comercio.Fabrizio
-
@Contabile said:
Se intesa come attività professionale non necessariamente deve essere iscritta alla CCIAA.
In tal caso però sarà obbligatorio iscriversi, ai fini previdenziali, alla Gestione Separata INPSGrazie per il tuo post. in pratica , sono un grafico e faccio dei studi per la stampa e web . dall'ideazione alla realizzazione di contenuti digitali.
solo che mi versano l iva e pagano la ritenuta d'acconto. ma per la rivalsa inps di 4% dovrei essere iscritto ..