- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- problema script di anteprima textarea
-
problema script di anteprima textarea
ciao a tutti,
ho un piccolo problemino con lo script di anteprima in tempo reale della mia text area per inserire news nel sito.
Se io vado a capo nel form lui continua a scrivere sullo stesso rigo, devo nel form il tag <br>
alla riga interessata per farlo andare a capo.
In oltre se aggiungi alla textarea un testo scorrevole, questo non viene visualizzato.
Come posso ovviare questi due problemini?
Ecco il codice in java-script:Questa è la funzione:
</SPAN><head><style type="text/css"> #dynamic { border: 1px; padding: 3px 20px 20px 20px; margin-top: 0; color: #000; background-color: #FFFFCC; width: 400px;} </style><script type="text/javascript">function update(){ document.getElementById("dynamic").innerHTML = document.news.body.value setTimeout("update()",80);}</script> </head>
e questa è la parte che visualizza la casella di anteprima:
<body><div id="dynamic"></div><script type="text/javascript"><!-- update();//--></script></body>
Grazie, a presto.
-
Ciao
Per così semplice com'è penso ti creerà altri problemi anche in altre situazione.
Dai un'occhiata a questo script, l'ho visto al volo e mi sembra più completo:http://free-script.it/post/Script_javascript_Preview_di_testo_digitato_in_textarea-46.htm
Qui c'è la demo:
http://demo.free-script.it/preview_textarea/
-
Ciao, innanzitutti grazie per la manona che mi stai dando!!
Ho visto lo script che mi hai proposto e non mi sembra tanto diverso dal mio.
Cioè, ti spiego, io voglio usare come linguaggio l'html perchè i messaggio che io scrivo vengono stampati su pagine html e questo è un sistema che mi fa veramente comodo!!
Lo script è troppo semplice è vero, però ho risolto quantomeno il problema banale di andare a capo.
ora il problema è semplicemente il testo scorrevole.
Non c'è niente per ovviare questo piccolo problema?
Grazie infinite, a presto.
-
Che intendi per testo scorrevole?
-
per crearlo uso il tag <marquee>.
Il testo scorre nella pagina dove è destinato il file, ma nell'anteprima no!
Grazie ancora!!!
-
@slam.mix said:
per crearlo uso il tag <marquee>.
Il testo scorre nella pagina dove è destinato il file, ma nell'anteprima no!
Grazie ancora!!!Quel tag non è standard. Se non ricordo male con Firefox non funziona. Va solo con Explorer.
Forse vi è un conflitto con javascript ma non so dirti, dovrei effettuare delle prove.
Se ho tempo vedo un po'.
-
A dire il vero l'ho trovato su un sito è l'ho inserito.
Non c'è un tag standard per far scorrere il testo?
Grazie infinite.
-
@slam.mix said:
Non c'è un tag standard per far scorrere il testo?Se non erro qualcosa per far scorrer verrà introdotto nei CSS3, attualmente no.
Bisogna farlo in javascript.
-
Si potrebbe scrivere una funzione in javascript che prende il contenuto dei tag <marquee> e lo inserisce in un'altra funzione javascript che ne permette la visualizzazione nell'anteprima?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, Grazie ancora per la manona che mi stai dando, a presto.
-
@slam.mix said:
Si potrebbe scrivere una funzione in javascript che prende il contenuto dei tag <marquee> e lo inserisce in un'altra funzione javascript che ne permette la visualizzazione nell'anteprima?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, Grazie ancora per la manona che mi stai dando, a presto.
Di sicuro ci vuole un po' di lavoro per fare qualcosa del genere. Solo per un'anteprima che non vedono nemmeno gli utenti non so quanto ne valga la pena.
Comunque prova a vedere qui:
http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex2/cmarquee.htmSe ci riesci poi magari posta la soluzione
-
Se utilizzerei io il sistema non ne varrebbe la pena veramente, ma siccome la gestione delle news non la faccio io, se ne occupa una persona che sa veramente poco di html non vorrei che non vedendo il testo si confonda e faccia qualke cavolata.
In tutti i casi ci provo, se ho biogno posto e non appena sbroglio la situazione posto tutto.
A presto, grazie ancora.