- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [Risolto] margin right o padding right: non funzionano su IE
-
[Risolto] margin right o padding right: non funzionano su IE
Ciao a tutti, sto usando il modulo MisterEstate su un sito. Nella scheda di un immobile ho, tra le tante info, anche le anteprime delle foto dell'immobile che ho inserito. Queste sono disposte una accanto all'altra ma...ATTACCATE!!!
Potete vedere un esempio a questa pagina: quiPer staccarle sono andato nella classe "MEGallery" ed ho inserito un "padding-right: 20px;". Su FF tutto ok...ma su IE....niente da fare; ho provato anche con "margin-right". Come posso fare?
Ciao e grazie
monak
-
Ciao monak83
Allora vediamo:
Intanto proviamo togliendo la classe "MEGallery" al tag "TD" dalle tabelle oppure dai una classe differente ai tuoi link che contengono appunto le tue immagini.Ponendo che tu abbia scelto il primo caso e cioè lasciando la classe sopracitata unicamente per i tuoi link, scrivi questo nel tuo css:
[html]
.MEGallery{
display:block;
float:left;
padding:0 5px;
}
[/html]Se vuoi una spiegazione dettagliata del perchè , sempre se ti funziona ho potuto solo dare un'occhiata veloce in questo momento... , bè non hai che da chiedere
Ciao :sherlock:
-
Grazie mille della celere risposta. Ora pero vedo le immagini allineate a sinistra, ma vorrei (se possibile) vederle sempre allineate al centro ma con l'attuale spazio tra una e l'altra.
Ciao monak
-
Si scusa.
Se conosci la larghezza di quella colonna centrale potresti sommare la larghezza delle 3 immagini (sempre se sono e saranno della solita dimensione).
Il totale delle 3 dovrà essere sottratto alla larghezza della colonna.
Quello che rimane lo dovrai sfruttare nel padding di ogni link genitore delle tue immagini.**Ad esempio:
**width del div centrale: 400px.
width di ogni immagine: *100px.Avendo questi elementi e avendo le nostre 3 immagini possiamo dedurre che:
1003=300px
400-300=100pxi margini delle immagini saranno in totale 4 quindi vuol dire che ci basterà inserire così al MEGallery:
padding:0 25px;E dovrebbe funzionare.
Se anche così fosse un procedimento ( e vi capirei
) un pò macchinoso e troppo matematico, allora ti consiglio la tattica B:
Vedo che hai usato le tabelle , quindi perchè non creare dopo il "TR" che contiene quelle immagini ben 3 "<td></td>" per ogni immagine?
-
Questo è un componente di joomla non l'ho fatto io. Il problema è che il numero delle immagini non è sempre lo stesso, quindi il metodo da te illustrato non credo si idoneo...devrei mettere un allieamento al centro per la tabella? di default è cosi...adesso con quella modifica che mi hai inviato si vedo le immagini distanziate ma.....non pi al centro...SIGHH....grazie dell'aiuto
-