- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Sentenza Notificata
-
Sentenza Notificata
Buongiorno, Signori; in data odierna mi hanno notificato una sentenza( a seguito causa davanti al Giudice del Lavoro) in cui mi viene intimato di pagare una certa somma a favore di un mio ex operaio; nell'atto notificatomi non mi viene specificato entro quale termine dovro' pagare; sara' il legale della controparte a notificarmi un atto di precetto, oppure tale sentenza e' gia' precetto?
-
La sentenza è immadiatamente esecutiva.
Se devi pagare fallo subito altrimenti si allunga la nota spese dell'avvocato con il successivo precetto, col quale ti verrà intimato il pagamento entro un certo termine, non inferiore a 10 gg.
-
Ciao Francesco, confermo. Ti ricordo che la notifica della sentenza serve a far scattare la decorrenza del termine breve di 30 giorni per il passaggio in giudicato della stessa. Se devi appellare fallo subito.
Se vi è pericolo nel ritardo, magari per l'entità della somma, il giudice può autorizzare l'0esenzione dal termine di 10 giorni per l'intimazione in precetto ex art. 482 cpc, consentendo così il pignoramento immediato al momento della notifica del precetto. Ciao
-
Confermo..rischi di veder aumentare la parcella dell'avvocato..oppure valuta con il legale se è il caso di appellarsi.
ciao