- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- server locali asp e php
-
@Supermau said:
Uso easyphp e iis
basta che modifichi uno dei 2 indirizzi,giusto!!!se è così è molto probabile che sia Apache ( contenuto in EasyPHP ) che IIS vogliano usare entrambi la porta 80, bisogna che uno dei due venga settato per usare un'altra porta
-
me lo immaginavo!,ma come faccio!!!
-
@Supermau said:
me lo immaginavo!,ma come faccio!!!
easyphp ha un pannello di controllo dal quale si possono cambiare le impostazioni di Apache
-
è vero lo posso cambiare da lì!, e dire che da lì ho già cambiato l'indirizzo!
-
Scusate se riporto su la discussione, ma ho lo stesso problema e non sono riuscito a capire ancora come far convivere sullo stesso pc i due.
Potreste aiutarmi con qualche indicazione in più?
Grazie.
-
il problema è che sia Apache che IIS si interfacciano alla porta 80
è chiaro che non possono usare entrambi la stessa porta, dunque bisogna modificare la configurazione di uno dei due cambiando la porta e settandola per esempio a 8080 o 3124 o un'altra porta libera
-
Scusami se ho la testa dura, ma proprio non riesco a farlo funzionare.
Sto cambiando la porta di Apache, poichè l'altra non posso toccarla.
Basta cambiare solo la porta o anche altre impostazioni, visto che continua a dirmi che la porta è già occupata?
Purtroppo di server locali ed altro non mi sono mai interessato, e quindi non so proprio dove mettere le mani.
Ti ringrazio e scusami ancora.
-
@Taiku said:
Scusami se ho la testa dura, ma proprio non riesco a farlo funzionare.
Sto cambiando la porta di Apache, poichè l'altra non posso toccarla.
Basta cambiare solo la porta o anche altre impostazioni, visto che continua a dirmi che la porta è già occupata?
Purtroppo di server locali ed altro non mi sono mai interessato, e quindi non so proprio dove mettere le mani.
Ti ringrazio e scusami ancora.no bisogna cambiare solo la porta, se dice che è occupato basta sceglierne un'altra
-
Non va, ho provato anche a cambiare la porta del server asp, ma nulla.
Potrebbe essere un problema il fatto che ho easyphp caricato sulla chiave usb? Non riesco a capire quale possa essere il problema.
-
@Taiku said:
Non va, ho provato anche a cambiare la porta del server asp, ma nulla.
Potrebbe essere un problema il fatto che ho easyphp caricato sulla chiave usb? Non riesco a capire quale possa essere il problema.no la chiave usb non c'entra nulla, ma è evidente che il problema non sono le porte
evidentemente uno dei due server non si avvia correttamente
-
Come faccio a capire se è così, scusami.
Mi serve veramente una grossa mano.
-
@Taiku said:
Come faccio a capire se è così, scusami.
Mi serve veramente una grossa mano.la cosa migliore da fare è guardare nei logfile dei webserver