- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Problema con Movie Maker e domanda: esiste un programma per catturare i video?
-
Problema con Movie Maker e domanda: esiste un programma per catturare i video?
Vi porgo una semplice domanda: esiste un programma per catturare video dallo schermo?
Non chiedo un programma per catturare le immagini dello schermo per poi farci un video come sono Camtasia o Hypercam, la mia è una richiesta un pò più complicata.
Siccome ho creato un video con movie maker ma purtroppo quando vado a salvarlo ogni volta mi da uno strano errore allora chiedevo se potevo eludere il problema registrando il video che avevo creato tramite la schermata piccola di movie maker di anteprima grazie ad un programma che catturava anche i video.
Purtroppo Camtasia ed Hypercam quando provo a catturare lo schermo dove è presente l'anteprima del video mi registrano solamente una schermata nera.. Spero che esista senno sono nei guai.
Cmq il problema di movie maker è il seguente, quando provo a salvare il video dopo pochi minuti che lo sta salvando appare:
"Impossibile salvare il filmato nella posizione specificata.Verificare che i file di origine utilizzati nel filmato siano ancora presenti, che la posizione del salvataggio sia ancora disponibile e che lo spazio su disco sia sufficiente, quindi riprovare."
Allora: lo spazio sul HD lo ho. I file non sono corrotti dato che nell'anteprima si vedono benissimo e l'audio si sente benissimo. Il problema e che non lo salva.
Se mi risolvete solamente uno di questi due problemi fate un uomo veramente felice.
Grazie in anticipo.
-
...non puo' essere che uno dei file musicali, foto o altro che hai usato per il tuo progetto non sia più presente sul tuo hd o comunque che stia in una posizione diversa da quella di origine?
Vuoi fare una prova per capire (se puoi)?
fai finta che il tuo filmato sia lungo da 1 a 100
dividilo in due: 1-50 51-100
salva le due parti e FORSE una sola delle tue ti darà problemi
facciamo finta sia la prima 1-50
dividila in 2 quindi 1-25 e 26-50
e risalva
se continui cosi lavorando con la "metà" che ti dà problemi di salvataggio
arriverai ad avere una piccola porzione del tuo filmato che va in errore:
li prova ad eliminare qualche foto, mp3 o altro finchè non te la salva.Praticamente potresti avere un file corrotto o che dà fastidio a MovieM. e questo credo sia l'unico modo per intercettarlo.
Ti suggerisco questa soluzione perchè è capitato anche a me qualcosa di simile, non ricordo l'errore, ma di sicuro non riuscivo a salvare il filmato finchè non ho trovato la foto che rompeva le scatole
ps.
occhio a non rovinare il progetto originale, ovvio. Fai delle prove con una copia del filepps.
prova anche a prendere il progetto originale e TOGLI TUTTI GLI EFFETTI VIDEO e TRANSIZIONI VARIE