• User Attivo

    [valutazione] dominio su altervista

    tanto per capire e chiedere lumi agli esperti del settore, il mio sito in firma, quanto può valere? genera una media di 20/25 unici al giorno con la key "aerei da guerra" occupa una onorevole 3 posizione su GG...ma soprattutto cosa porta a far si che il valore possa aumentare ancora a parte i contenuti?
    grazie a chi avesse voglia di rispondere!:ciauz:


  • Super User

    i contenuti ci sono, le URL sono ben fatte
    magari un dominio proprio dedicato male non gli farebbe...con magari le chiavi su cui punti all'interno...
    l'argomento forse non è "di massa", ma certo ci sono molti appassionati....
    per il resto...20/25 utenti/gg sono un po' pochini ...lavorerei per diffonderlo maggiormente e aumentare le visite


  • User Attivo

    hai ragione mi piacerebbe dedicarci + tempo (tutto questo devo dire che l'ho ottenuto grazie a GT e ne sono strasoddisfatto) ogni tanto riesco a fare un piccolo aggiornamento e forse un giorno lo sposterò su un dominio tutto suo!!! per aumentarne le visite cerco di lavorare sulle directory magari è quella la strada corretta, ma trovarne con la sezione dedicata è impresa ardua!

    posso chiederti cosa significa questa frase...mi incuriosisce

    con magari le chiavi su cui punti all'interno...


  • Super User

    Cioè, nel nome a dominio dovrebbe esserci ad esempio aerei da guerra, per migliorare il posizionamento e anche il valore intrinseco del dominio...


  • Super User

    esatto...
    se punti ad una chiave specifica (o più) meglio (ma non fondamentale) averle anche nel nome del dominio, aiuta il posizionamento...

    poi potresti posizionare un sito per "aerei da guerra" anche se si chiamasse "pacifisti.it/com" ma il discroso è un altro...:D


  • User Attivo

    capisco.....un altro pezzetto di sapere!!!! dite che conviene spostare tutto il sito su dominio di secondo livello oppure prendere solo il dominio e reindirizzarlo verso altervista!?


  • Super User

    io fossi in te prenderei un nome di dominio e trasferirei tutto lì su...
    i file di Joomla li copi con ftp, il database fai un bel backup/restore o export/import sul nuovo (o lo lasci dove sta...)
    poi devisolo modificare il file di configurazione per aggiornare il nome del sito, l'indirizzo del dominio, e il percorso/utente/passowrd del DB nuovo nel caso...


  • Super User

    ...ripensandoci...è pur vero che con la chiave "aerei da guerra" sei in terza posizione su olte 2milioni di risultati, e prima di te ci sono altri due siti su hosting free...
    il nuovo sito andrebbe ri-posizionato e ci metteresti un po' a scalare di nuovo le posizioni...
    (sempre ammesso che sia quella la chiave principale su cui puntare....e in tal caso ti informo che www.aereidaguerra.it/com sono già occupati...)


  • Super User

    Si ma se fa il redirect secondo me a riprendere posizionamento non ci vuole troppo, e poi avrebbe il boost della key nel nome che fa molto...


  • Super User

    boh, io non farei mai il redirect di un nuovo nome a dominio su quello vecchio...piuttosto mi tengo il vecchio e basta...

    il boost della key nel nome fa, ma non fa tutto...
    se lavora bene di ottimizzazione e posizionamento può farlo con qualsiasi sito...
    infatti adesso, per "arei da guerra" la key nel nome del dominio non compare per nulla, pur essendo presente nel titolo (che conta di più) ed è in terza posizione...
    certo che la chiave nel nome del dominio forse gli permetterebbe di scavalcare i primi due siti


  • Super User

    se si prepara tutto prima e usa il 301, non perde proprio nulla 😉

    comunque, stiamo andando tutti OT, la richiesta era di valutazione di nome a dominio 😉


  • Super User

    oops...è vero siamo OT, si era partiti dalla valutazine del sito e si è inevitabilmente finiti in discorsi su posizionamento e 301---

    riprendo il mio concetto iniziale, 20/25 utenti/gg sono un po' pochini x parlare di valutazione...direi che così come è, per di più su hosting gratuito vale pochino, azzarderei 40-50 euro max...ma ad essere piuttosto generosi...


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    se si prepara tutto prima e usa il 301, non perde proprio nulla 😉

    comunque, stiamo andando tutti OT, la richiesta era di valutazione di nome a dominio 😉
    chiedo scusa ai Mod! ho fuorviato io il topic! ma son argomenti troppo interessanti...ringrazio per le spiegazioni e per la valutazione:fumato: