• User Newbie

    Sono dipendente, posso rilasciare ritenute d'acconto o aprire una partita iva?

    Buon giorno, mi presente sono un'impiegata venticinquenne della provincia di Milano, ho trovato questo sito veramente interessante ed ho letto molte nozioni importanti, sono arrivata qui cercando su internet qualche informazione sulla ritenuta d'acconto in quanto ho un progetto che vorrei realizzare ma vorrei capire come, lo illustro nel più breve possibile per capire se qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito.
    Premetto che sono assunta come impiegata di 4° livello a tempo indeterminato presso un'agenzia immobiliare, nel tempo libero con il mio ragazzo abbiamo creato un programma, una sorta di gestionale che abbiamo anche testato, la nostra idea sarebbe quella di venderlo presso vari uffici, le mie domande principali sono le seguenti: "posso iniziare la vendita rilasciando ritenuta d'acconto oppure devo aprire per forza una partita iva? Essendo dipendente come funziona aprire una partita iva? Ringraziando anticipatamente saluto tutti grazie Maira