• User Newbie

    I requisiti per aprire un negozio su ebay quali sono?

    Buonasera ragazzi, sono un nuovo utente di questo splendido forum pieno di informazioni e non solo!
    Sono appena venuto a conoscenza di avere un grossista come amico, sotto mia richiesta mi ha illustrato i prezzi di listino dei suoi prodotti di natura informatica, digitale hardware e tutto quello che fa parte di questa tipologia di mercato.
    ARRIVO AL SODO: vista l'ignoranza in materia e la scarsità di fondi non mi posso permettere di aprire un sito di tipo ecommerce per riempirlo di tutti i suoi prodotto e per tanto ho visto EBAy come un buon trampolino di lancio:
    QUALI SONO I REQUISITI PER APRIRe uN NEGOZIO PROFESSIONISTA e NON :
    1 PARTITA IVA (Come ditta individuale????)
    2 ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO ( Devo necessariamente iscrivermi??)
    3 Quindi significa che dovrò pagare circa 200? di contributi INPS al mese??
    4 Per la vendita online non ho la necessità di fare scontrini ma basta una fattura e quindi non mi serve un REGistratore di cassa
    5 Domiciliazione magazzino o negozio fisico (posso inserire la mia domiciliazione di tipo residenziale?? sempre se devo mensionarlo)
    Come potete capire sono molto confuso e volevo una bella delucidazione !!:x

    Grazieeeeeeeeeeeeeee:lol:


  • User Attivo

    @PakyPat said:

    Buonasera ragazzi, sono un nuovo utente di questo splendido forum pieno di informazioni e non solo!
    Sono appena venuto a conoscenza di avere un grossista come amico, sotto mia richiesta mi ha illustrato i prezzi di listino dei suoi prodotti di natura informatica, digitale hardware e tutto quello che fa parte di questa tipologia di mercato.
    ARRIVO AL SODO: vista l'ignoranza in materia e la scarsità di fondi non mi posso permettere di aprire un sito di tipo ecommerce per riempirlo di tutti i suoi prodotto e per tanto ho visto EBAy come un buon trampolino di lancio:

    ma va ? si sentiva la mancanza di un nuovo retailer di informatica su ebay :sbonk:
    @PakyPat said:

    QUALI SONO I REQUISITI PER APRIRe uN NEGOZIO PROFESSIONISTA e NON :

    La figura del negozio non professionale non è prevista nel nostro ordinamento giuridico.

    @PakyPat said:

    1 PARTITA IVA (Come ditta individuale????)

    certo, perchè ? ti fa schifo ?

    @PakyPat said:

    2 ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO ( Devo necessariamente iscrivermi??)

    certo.

    @PakyPat said:

    3 Quindi significa che dovrò pagare circa 200? di contributi INPS al mese??

    Quello è il minimale se non superi un certo reddito, se no di più.

    @PakyPat said:

    4 Per la vendita online non ho la necessità di fare scontrini ma basta una fattura e quindi non mi serve un REGistratore di cassa

    Ti basta anche nulla. registro dei corrispettivi e via. La fattura la fai solo per vendite B2B

    @PakyPat said:

    5 Domiciliazione magazzino o negozio fisico (posso inserire la mia domiciliazione di tipo residenziale?? sempre se devo mensionarlo).

    Si, dovrebbe andare bene nel caso di e-commerce. poi il magazzino non è obbligatorio.

    @PakyPat said:

    Come potete capire sono molto confuso e volevo una bella delucidazione

    fossi in te ci penserei bene prima di infilarmi da ultimo nel settore più inflazionato del mondo dove grandi e medi retailers fanno il 95% del mercato.
    Buona fortuna comunque.


  • User Newbie

    quote=Tomcat;398125]ma va ? si sentiva la mancanza di un nuovo retailer di informatica su ebay :sbonk:

    ---Grazie,mi hai dato qualke informazione utile

    La figura del negozio non professionale non è prevista nel nostro ordinamento giuridico.
    ---Rileggi la domanda ho parlato anche di negozio prof(menomale ke è tutto scritto)

    certo, perchè ? ti fa schifo ?
    ---esistono registrazioni uninominali con vantaggi superiori.....ma porca miseria l'ho aperto io questo thread :x[

    certo.
    grazie tantissimo ankora

    Quello è il minimale se non superi un certo reddito, se no di più.
    grazie tantissimo, quando compilerò il modulo a fine anno o ogni mese ancora non lo so dirò che per me ho guadagnato poco quindi darò solo 200? mensili ( se proprio devi rispondere inserisci informazioni più dettagliate, fino ad ora sono stato + preciso io che stò domandando: 2400? annuali ovvero 200? mensili cmq grazie tantisssimo

    Ti basta anche nulla. registro dei corrispettivi e via. La fattura la fai solo per vendite B2B

    Finalmente, grazie mi sono documentato in merito a quello che hai detto!!!

    Si, dovrebbe andare bene nel caso di e-commerce. poi il magazzino non è obbligatorio.

    ok

    fossi in te ci penserei bene prima di infilarmi da ultimo nel settore più inflazionato del mondo dove grandi e medi retailers fanno il 95% del mercato.
    Buona fortuna comunque.[/quote]

    rileggi,ho già letto il listino prezzi del mio amico grossista altrimenti nn mi facevo venire in mente questa folle idea

                        SCUSAMI
    

    Ho voluto risponderti perchè penso che sia colpa mia, il fatto di aver chiesto informazioni, alla fine la maggior parte quì sono tutti commercianti quindi dare spiegazioni su come partire nel ecommerce sarebbe come darsi la zappa sui piedi, ma significa anche che c'è timore e paura!:bho:
    Nella vita nn si finisce mai di imparare, oggi ho imparato qualkosa sì ,ma da chi nn mi ha aiutato!!!:D


  • User Attivo

    @PakyPat said:

    quote=Tomcat;398125]

    SCUSAMI
    Ho voluto risponderti perchè penso che sia colpa mia, il fatto di aver chiesto informazioni, alla fine la maggior parte quì sono tutti commercianti quindi dare spiegazioni su come partire nel ecommerce sarebbe come darsi la zappa sui piedi, ma significa anche che c'è timore e paura!:bho:
    Nella vita nn si finisce mai di imparare, oggi ho imparato qualkosa sì ,ma da chi nn mi ha aiutato!!!:D

    Ciao PakyPat,
    benvenuto sul forum Gt, e nello specifico nella sezione dedicata all'ecommerce, ti parlo non solo da moderatore ma anche da commerciante, e non solo on ma anche off line :D,
    non credere che il ruolo di un forum come questo sia di spaventare i futuri commercianti, anche perchè gli amministratori interverrebbero subito e ci butterebbero fuori ;),
    quello che ti ha scritto Tomcat è molto utile, rileggilo con attenzione, non farti distrarre dal suo umorismo sottile, ti ha scritto una persona molto esperta... non mi sembra carino dirgli che potrebbe avere una forma di timore o addirittura di paura!
    Siamo qua per crescere tutti insieme, questo è lo spirito del forum,
    parliamone!

    :ciauz: