• User

    Fastweb Disdetta

    ciao a tutti, chiedo una cosa che spero non sia gia stata detta. (ma un testo cerca non c'è'???)
    il problema è chiesto:
    abbonamento all'adsl 20Mb di fastweb a inizio mese
    il tecnico viene a montare l'hag, dice che non ci sono 20Mb ma almeno 10 si
    faccio delle prove io dopo una sett, la casa era da arredare, ecc... e scopro che non supero i 4MB. chiamo e mi dicono che ho una linea a 4MB, mi incazzo li minaccio di fare disdetta

    Ma mi dicono ci volgiono al max 30gg che dovrà riconsegnare io entro 60gg il materiale in comodato d'uso e che .... dovrò pagare 49? per la disdetta :o.
    ma come???? mi truffano e devo pure pagare per andarmene??

    cmq moralismi a parte, la legge bersani oltre che non vincolare piu un cliente alle cluausole tipo "un anno minimo di contratto", non elimina anche questi costi?? se non sbaglio la legge cita: "senza spese non giustificate da costi dell'operatore". mi sbalgio??? mi date qualche dritta?

    ciao e grazie


  • User

    ma proprio nessuno? 😞


  • Super User

    anche a me è successa una cosa simile anni fa quando ho messo FW...
    prima mi dicono che la mia zona è coperta da linea a 6mbit poi post-installazione scopro che non è così---

    credo che nel contratto ci sia una dicitura del tipo "salvo verifiche tecniche" (prova a cercarlo nel teso)...nel senso che loro sanno che il tuo quartiere/zona è attraversato da cavo di un certo tipo, ma non sono (credo) in grado di determinare cosa effettivamente arriva fino da te fintanto che non lo installno...
    anche a me pare un po' una boiata, ma credo che quella dicitura li metta al riparo...e lasci te "scoperto"...


  • User

    quindi nonostante il decreto bersani che cita: "spese non giustificate da costi dell'operatore" ... sono costretto a pagare questi 49? per la disdetta???


  • Super User

    non so riguardo al decreto bersani se le cose siano cambiate...
    intendevo solo dire che quella clausola "salvo verifiche tecniche" è la classica causa che li mette al riparo dal fatto di averti detto che avresto avuto una linea a X megabit e invece ce l'hai a X/2...

    leggi comunque bene il contratto, soprattutto le righe "scritte in piccolo"