• User Attivo

Sito su Castelluccio di Norcia

Ciao,
    da poco ho iniziato a lavorare su un nuovo sito e visto che non è ancora finito magari avete qualche consiglio da darmi per renderlo carino.
    E' dedicato ad un piccolo borgo della regione umbria, Castelluccio di Norcia.
    Ecco il link:

http://castellucciodinorcia.umbria-cities.com

Ciao

• Super User

Ciao Elisa, essendo il sito ancora in fase di costruzione, potrebbe essere che i miei consigli, fanno già parte delle tue idee nel proseguo del lavoro.

Comunque partendo dall?aspetto grafico, nel possibile cercherei di creare un header più accattivante, come è adesso è un po? troppo ?anonimo? non attira molto.

Attualmente hai in ogni Sezione la stessa immagine in alto, personalmente ne metterei una diversa per ogni sezione inerente all?argomento trattato.

Dividerei le varie Aree per sottocategorie per esempio nella sezione ?Prodotti tipici? attualmente hai una lista dei vari prodotti, dal mio punto di vista stanca la lettura, perché non suddividi i vari prodotti uno per pagina, in modo che l?utente clicchi solo la pagina del prodotto a cui è interessato, in questo modo dai più?aria? al sito, e più spazio alla descrizione di ogni prodotto, rendendo la navigazione più mirata.

Sfrutterei (visto che utilizzi joomla) una galleria immagine come ad esempio zoom gallery in modo da rendere più ?dinamico? il sito e dare all?utente immagini più dettagliate con più informazioni testuali sulle varie immagini, magari collegando al testo dei link utili di approfondimento, per esempio il lato storico o folcloristico del posto, o altri aspetti che ritieni interessanti.

Inserirei un modulo per le newsletter in modo da segnalare agli utenti le implementazioni che andrai a fare nel sito, per tenerli informati delle novità.

Metterei il pulsante newsletter nel top menù per renderlo visibile in ogni pagina se vuoi dare più spazio alle altre pagine e lasciare il modulo per esempio solo in home page.

Renderei le url rewriting, e inserirei la possibilità di iscriversi agli RSS.

Questi sono alcuni consigli, essendo in fase di lavorazione non è facile dare dei pareri completi, spero che comunque ti siano utili.

In attesa che ti vengano dati altri pareri ti saluto.

:ciauz:

• User Attivo

Ciao Jack,
    ti ringrazio molto, i tuoi consigli mi saranno sicuramente utili!:-) Inizio subito a fare qualche cambiamento!:-)
    Ciao

• Super User

Di nulla:)
    Buon lavoro:ciauz:

• User Attivo

@JACK1971 said:

Di nulla:)
    Buon lavoro:ciauz:
    Grazie!:-) Ora sto creando il sottomenù per i prodotti tipici dopodichè passerò alla galleria fotografica!:-)
    Ciao