• User

    Correlazioni tra TAG e contenuti... Da che sito "copiarle"?

    Salve a tutti, recentemente ho ampliato la sezione immagini e filmati di un sito, per renderlo maggiormente web 2.0...
    Ho quindi scelto anche per ragioni pratiche di dare la possibilita' agli utenti di aggiungere delle tag, ai contenuti che uplodano.

    Il porblema e' che se prima i contenuti erano suddivisi in categorie es animali, auto,sexy ecc, adesso con l'utilizzo dei tag, questa suddivisione rigida e poco flessibile non e' piu' la scelta ideale.

    In pratica per avere un minimo di coerenza in fruiibilita' del sito, mi ritrovo costretto dover compilare a mano le tag dei contenuti che ne sono sprovvisti. Sono davvero molti; diverse migliaia, mi chiedevo quindi se esiste un modo automatizzato per fare questo.

    Mi spiego meglio, vorrei avere consigli teorici non tecnici su dove poter reperire un certo numero di correlazioni tra tag e contenuti.
    Ad esempio tutti le foto che contengono la descrizione Ferrari vorrei aggiungere in automatico le tag "automobili, corse, bolide ecc".

    ho pensato a youtube, con le sue api, si possono ottenre correlazioni tra tag e filmati... ma lo considero poco affidabile e spesso fuorviante.
    siti come digg sono purtroppo solo in inglese...

    Qualcuno puo' darmi un consiglio? grazie


  • User