• User Attivo

[Valutazione] Guaranà.com

Finalmente, abbandonati i servizi italiani, con Dynadot sono riuscito in meno di 3 minuti ad acquistare e mettere su Sedo un dominio idn, che mi sembra pure abbia un discreto interesse.

Su Sedo l'ho messo a 1000$, poco più di 600 euro italiane.

Che ne pensate? Troppo?

p.s. ovviamente ho già mandato una mail ai vari guarana.it/.com offrendogli il dominio. 🙂

• User Attivo

bello 🙂

• User Attivo

Ciao Alessandrog,

Carino, e corretto, ma a mio parere di modesto valore low $xx mid $xx.

http://www.google.it/search?hl=it&q="guarana"&btnG=Cerca&meta= (senza accento) 2,2 mil. risultati

http://www.google.it/search?hl=it&q="guaranà"&btnG=Cerca&meta= (con accento) 0,2 mil risultati

Punto a favore : presente in wikipedia.
    Saluti
    Luca

• User Attivo

Appunto perchè presente in Wikipedia ho deciso di provarci...
    ora con un caro amico portoghese, stiamo prendendo un pò di domini portoghesi... (geografici e non).
    Le lingue come il portoghese e lo spagnolo, possono risultare valide?
    In fondo sono usate in buona parte dell'america del sud e in europa.

• User Attivo

Ciao Alessandrog,

Se registri domini geografici IDN in italiano o in altre lingue devi farlo con una ragionevole proiezione di 5/10 anni.
    Per farti un esempio i domini di 3 caratteri punto com 4/5 anni fà li acquistavi con poche centinaia di euro, adesso valgono 30K.
    Per i domini IDN in questo momento è molto presto, i superpremium IDN (quelli con traffico) è già dal 2001 più o meno che sono stati registrati, rimangono solo e soltanto domini (comunque buoni) di piccole nicchie di mercato con scarso valore economico.
    C'e' chi nutre seri dubbi sul mercato dei domini internazionalizzati, gli stessi forums internazionali relativi agli IDN sono poco frequentati ed il mercato stagna, molte sono le perplessità sui cambiamenti imminenti annunciati dall'ICANN.
    Se registri con l'intento di rivendere sappi che devi aspettare abbastanza affinchè il mercato sia maturo e le piattaforme software siano aggiornate.
    Già è difficile vendere un buon dominio dot com in Italiano ed in Spagnolo, figuriamoci con gli IDN.
    Per tua conoscenza un ottimo dot com IDN sul mercato viene pagato quanto un ottimo dot net / org /info, però è difficilissimo trovare un compratore (gli americani comprano solo gli IDN con traffico).
    Se invece lo fai con intento di sviluppare, il discorso cambia.
    Se tu ed il tuo amico, trovate libero qualche com (ma che sia forte) registralo, sarà sicuramente un ottimo investimento.
    Saluti
    Luca

• Super User

ciao raga, cosa intendete con "è presente wu Wikipedia "???

• User Attivo

Credo che significhi che ha una sorta di "autorità".
    Posso anche scrivere "casà", ma non ha senso in quanto non ha nessuna valenza linguistica, mentre invece "Guaranà" ce l'ha.

Creando inoltre diversi link o comunque riferimenti a tale parola appunto presente su WIKI.

Aggiornamenti:
    Ho appena acquistato un IDN, ha un nome corretto linguisticamente e il suo omonimo senza accento è attualmente in vendita su sedo a 25.000 $ con offerte.
    La mia intenzione è di metterlo in vendita immediatamente alla metà.

🙂

• Super User

ah ok, credevo che il LINK a guaranà.com fosse su wikip...:o

beh, auguri per il nuovo IDN, facci sapere come andrà l'asta su sedo...
    (così poi ci provo anche io con qualcuno dei miei....) 😉