- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- lettore mi legge i dvd ma non i cd
-
lettore mi legge i dvd ma non i cd
il lettore cd/dvd del mio computer fino a poco tempo fa mi leggeva entrambi i formati, ora solo i dvd. Può darsi che abbia cancellato qualcosa per sbaglio, magari driver, cosa dovrei installare?
ciao
-
Non carica i cd audio o anche cd-rom?
-
entrambi: ho un videogioco cd rom e non me lo legge, mentre un altro con la scritta dvd sì
-
Dovresti provare con vari CD su quello e su altri PC per verificare innanzitutto se il problema è nel lettore o nel/nei CD: se è proprio il lettore mi sa che è quello ad avere problemi perché non è che i lettori necessitino di driver particolari, tanto più per gestire i vari tipi di dischi supportati a livello hardware.
-
SEcondo me è un problema di velocità di rotazione, dato che i CD vengono letti/masterizzati a velocità molto più elevati dei DVD è probabile che il tuo modello di lettore sia un po' vecchio e ti dia dei problemi appunto nella lettura a velocità alta.
Avevo un lettore dvd che mi dava un problema simile, ascoltandolo da vicino appena inserito il cd avviava la rotazione ma appena il cd ruotava più velocemente e il rumore aumentava faceva un blocco e ricominciava da capo la lettura.