- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- HELP ME!!!Un video nella homepage???
-
HELP ME!!!Un video nella homepage???
Allora ragazzi questo è il problema.
Vorrei mettere un video di presentazione di media grandezza al centro della hompepage del mio sito.
Cosa devo fare???
-
per capirci una cosa del genere:
http://www.slideshare.net/carlodaniele/un-social-network-su-piattaforma-joomla/
-
accidenti nessuno sa aiutarmi?
-
Crea un nuovo articolo, inseritci nel intro il codice del video (se ha Javascript usa l'editor JCE) e setta l'articolo da mostrare in homepage.
Altrimenti modifica il template, individua la posizione dove comparirà un modulo custom, vai in Admin/Template manager/Template positions e aggiungine uno con nome (video_home). Vai in moduli, fai nuovo, scegli di non mostrare il titolo e inserisci il codice html dopo di chè scegli come posizione video_home.
Apri il template dunque e aggiungi il codice ```
<?php echo mosLoadModules ( 'video_home',-1 ); ?>
-
@GBZ said:
Crea un nuovo articolo, inseritci nel intro il codice del video (se ha Javascript usa l'editor JCE) e setta l'articolo da mostrare in homepage.
Altrimenti modifica il template, individua la posizione dove comparirà un modulo custom, vai in Admin/Template manager/Template positions e aggiungine uno con nome (video_home). Vai in moduli, fai nuovo, scegli di non mostrare il titolo e inserisci il codice html dopo di chè scegli come posizione video_home.
Apri il template dunque e aggiungi il codice ```
<?php echo mosLoadModules ( 'video_home',-1 ); ?>
ho provato a fare un nuovo articolo e ad inserire il video
ma quando vado a cliccare "inserte embedded media" non iserisce nulla...cosa devo fare?
-
Devi semplicemente aprire l'editor html cliccado l'icona e incollare il codice del video nel intro text.
-
niente da fare...
quando clicco sull'icona HTML mi carica una pagina bianca!
-
Quale editor utilizzi?
-
front page
-
Intendo l'editor di Joomla con cui gli articoli.
-
@GBZ said:
Intendo l'editor di Joomla con cui gli articoli.
dove lo vedo?
perchè è tutto bloccato, non mi fa aprire nulla
-
Come tutto bloccato? Devi aprire il pannello di amministrazione di Joomla, se non hai installato altri componenti di editor dovresti avere quello di default. Vai nella configurazione principale e guarda che editor è settato.
-
@GBZ said:
Come tutto bloccato? Devi aprire il pannello di amministrazione di Joomla, se non hai installato altri componenti di editor dovresti avere quello di default. Vai nella configurazione principale e guarda che editor è settato.
allora ne ho installati 2 di editor:
TinyMCE
No WYC...ecc
-
ti consiglio Jce
-
@GloboGsm said:
ti consiglio Jce
come Editor dici?
dove lo posso scaricare?
-
-
ma come lo installo?
come mambot non lo carica!
-
bot_jce_116.zip questo come mambot.
com_jce_111.zip questo come componente.
poi dall'amministrazione del componente installato, c'è l'opzione per installare plug-in aggiuntivi a jce
-
ok grazie mille ho fatto!
ho trovato il componente e i relativi moduli ecc.
-
Sì come editor, è il solito che uso io e ti consiglio,
http://www.cellardoor.za.net/docman.html scarica il core component e l'editor mambot, dopo di chè nella configurazione principale di joomla che ti mostra glie ditor selezione jce.