• User

    Scheda video

    Scusate ho un pc con scheda madre asus P5GC-MX, che scheda video PCI express mi consigliate, uan buoan intendo, e anche le ram se potete consigliarmi grazie, se vi serve qualche altra caratteristica chiedete pure grazie


  • User Attivo

    si, ti consiglio di mettere altre caratteristiche, del processore, del disco fisso, della memoria ecc ecc, e anche dell'uso tipico che fai del pc.
    Biez!


  • User

    processore: intel 4 3 ghz, 800 mhz fsb, 2mb l2 cache
    unità disco: maxtor 6l250r0 (non è serial ata) 233 ghb

    la memoria 504 mb ma nn so dirvi ke marca sn, la frequenza neanke se nn erro 600 hz, ma cmq oltre ad acquistare una scheda video vorrei anke cambiare la memoria .


  • User Attivo

    Sarebbe utile se ci facessi sapere quali sono i titoli a cui vorresti giocare e il budget destinato alla scheda.


  • User

    bha non ho in mente nessun gioco, vorrei fare d tutto senza problemi tipo montaggi video ...un gioco potrebeb essere l ultimo pes 2008


  • User Attivo

    Ma il budget da destinare alla spesa?


  • User

    m interessava sapere alkune risposte e poi magari scegliere quella più conveniente...non ho idea..di sicuro non intendo pagare a50 euro una scheda video..quindi meno di 150 sicuro..poi se serve anche la Ram non so quanto possano costare


  • User Attivo

    Sinceramente se vuoi sfruttare al max le prestazioni delle memorie e non avere problemi di compatibilità con alcune mobo più "bastardelle" dovresti prendere due moduli uguali di memoria da mettere in dual channell. A che quantitativo vorresti arrivare con la ram, frequenze in mente?


  • User

    mmmqst discussione sta diventando troppo complicata, volevo solo sapere qualche scheda compatibile con la mia scheda madre e se serviva che Ram potevo aggiungere. Se potete rispondere a queste semplici domande vi ringrazio.

    GBZ ti ringrazio davvero tanto per essere sempre qui presente, pero' la discussione sta scendendo troppo nei particolari e io non sono tanto aggiornato come te 😄


  • User Attivo

    Ci mancherebbe, ho dato un'occhiata e ti posso consigliare qualche scheda e Ram 😉

    Per la tua modo dovrebbero andare bene.

    Schede video:
    SAPPHIRE ATI HD 2600XT 256M GDDR4 PCI-E DX10 a 130 euro - Prestazioni medio-alte
    ** ASUS Nvidia GF8600GTS 256M DDR3 HDTV 2xDVI a 186 euro - Prestazioni medio-alte
    SAPPHIRE ATI HD2900GT 256MB GDDR3 Dual DVI PCI-E a
    166 euro - Prestazioni medio-alte


    Ram:
    **OCZ DDR2 8000 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) a 115,5 Euro - Prestazioni alte
    CORSAIR DDR2 8500 (1066Mhz) Dominator 2GB (1Gbx2) **a 143 Euro - Prestazioni alte

    **Le schede video sono tutte DirectX 10 e HD,e ram sono due coppie da 2GB come moduli da 1GB l'uno. Prestazioni molto buone per tutti i prodotti secondo me.

    [...] non spammiamo 😉


  • User

    ah ecco hai un negozio :D, cmq le 2 ati penso ke la 2 si puo scartare perkè sn uguale apparte qlk jek in più se non erro, e poi come mai qst ausus costa tanto?


  • Super User

    Ciao GBZ 🙂

    Non è consentito dalle Regole promuovere o presentare propri servizi nelle Aree Tecniche; è possibile nelle Aree Annunci.

    Non è inoltre consentito nelle aree tecniche invitare gli utenti ad usare i mp per trattative.

    Le Aree Tecniche del ForumGT non servono per fare affari.

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare Url non attivi di siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione.> 10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    **10.4. **Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore.
    L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata. Il non rispetto dei punti 10.2. e 10.4. ti è già costato un ban.

    Ti prego di consultare attentamente le Regole del Forum prima di postare di nuovo. :ciauz:


  • User Attivo

    @renny said:

    ah ecco hai un negozio :D, cmq le 2 ati penso ke la 2 si puo scartare perkè sn uguale apparte qlk jek in più se non erro, e poi come mai qst ausus costa tanto?
    Non ho negozi... Per i prezzi basta cercare con Google 😉

    Scusami Andrez, innanzitutto non è un mio servizio. Non vendo prodotti hardware e nient'altro. Dato che è probabile che l'user voglia sapere il link del negozio dal quale ho preso i prezzi e i prodotti poteva essere interessato a riceverlo. Credevo solo di dover offrire fino in fondo le informazioni desiderate, molti forum per casi di questo tipo, ovvero richiesta espressa di consiglio su prodotti chiedono di inviare SOLO su richiesta il link via PM al negozio dal quale abbiamo preso i prodotti.

    Non andiamo su conclusioni affrettate ragazzi, io non ho mai detto di avere nessun negozio e se cercate quei prezzi con google capirete che non c'entro minimamente...

    Disdico quindi, nessun pm a nessuno. Mi spiace.


  • Super User

    Bene, non mettiamo in discussione la tua buona fede e l'importante è capirsi 🙂

    E' vero che altri forum hanno altre regole, ma qui dobbiamo conoscere e rispettare le nostre 😉


  • User Attivo

    Certamente, sono contento di esserci chiariti 😉


  • User Attivo

    se non sono troppo in ritardo con 150 euro trovi la radeon 3850 che nella fascia media è attualmente la migliore sul mercato, altrimenti per 110 euro c'è la 8600 xfx serie xxx (scheda che possiedo e che non va poi così male)