- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Chiedo consiglio per l'acquisto di un PC.
-
no, sono molte, quasi uno spreco di ram per un sistema operativo come xp che fatica a gestirle tutte in scioltezza, comunque più di 1000 euro per un pc con monitor mi sembrano un tantinello eccessive!!!
-
@andrea9002 said:
no, sono molte, quasi uno spreco di ram per un sistema operativo come xp che fatica a gestirle tutte in scioltezza, comunque più di 1000 euro per un pc con monitor mi sembrano un tantinello eccessive!!!
Grazie andrea per le delucidazioni.
Pensi che 4 giga di ram possano dare dei problemi a XP? E di che tipo?
Pensi che l'architettura del Pc sia "sballata"?Vorrei precisare che il Pc costa 899,00 (inclusa Iva) ma senza monitor....solo il case.
-
No, sicuramente non darà problemi, tra l'altro tu monteresti Vista o sbaglio? Certo se sommi alle 899 euro il prezzo di un monitor vai sopra le mille, o anche se aggiungi il prezzo del sistema operativo superi le mille euro.
Penso che un pc del genere non verrà sfruttato come si deve se non da professionisti... ma non credo sia il tuo caso.
Biez!
-
...ancora non ci hai detto a cosa ti serve?
giocare, lavorare con word, usare 3dStudio, il solitario di windows?
altrimenti che consigli ti diamo? :bho:
-
A quel prezzo puoi trovare di meglio penso, dicci il tuo budget e potremo aiutarti. Io mi sono fatto il PC scegliendo i componenti assemblati poi dai tecnici del negozio per avere piene garanzie su qualsiasi problema futuro.
Vista lo eviterei, tieniti XP che c'è il SP3 tra poco con 10%+ di prestazioni
-
@desmo_77 said:
...ancora non ci hai detto a cosa ti serve?
giocare, lavorare con word, usare 3dStudio, il solitario di windows?
altrimenti che consigli ti diamo? :bho:
Chiedo scusa a tutti, sono stato via e non ho potuto risposndere.
Allora, principalmente uso il pc per grafica, intesa dai siti web ai video compresa la realizzazione di brochure, percui lavoro con immagini anche di 150/180MB, per questo hobisogno di tanta Ram.
Il budget è di circa 1000euro per il solo PC escluso monitor ed accessori vari che ho già.
Più che altro mi interessava sapere se il prezzo era in linea o se non nascondeva un "inghippo"...
-
con quella cifra ti fai fare un pc molto piu' bilanciato
-
@bassplayerpunk79 said:
con quella cifra ti fai fare un pc molto piu' bilanciato
Era un pò il dubbio che avevo io?
Cosa ha questo pc per "non essere" bilanciato?
-
mi spiego meglio: la ati 2600 non è un granchè di scheda, un solo disco fisso da 500 giga promette rallentamenti esagerati oltre ad uno stress notevole quando e se sarà pieno di dati (meglio 2 dischi piu' piccoli), 4 giga di ram su un sistema no 64 bit sono uno spreco enorme, basta?con quella cifra ti fai assemblare un pc migliore, quando hai 2 giga di ram ddr2 da 800-1066 la ram basta, se hai già una serie di programmi con i quali ti trovi bene con un quad core- 2giga di ram e una 8800 gt della zotac da 250 euro e 2 dischi da 160 giga hai un pc che va meglio e si stressa di meno. questo è quello che consigliano per gente che fa robe audio-video-grafica
-
@bassplayerpunk79 said:
mi spiego meglio: la ati 2600 non è un granchè di scheda, un solo disco fisso da 500 giga promette rallentamenti esagerati oltre ad uno stress notevole quando e se sarà pieno di dati (meglio 2 dischi piu' piccoli), 4 giga di ram su un sistema no 64 bit sono uno spreco enorme, basta?con quella cifra ti fai assemblare un pc migliore, quando hai 2 giga di ram ddr2 da 800-1066 la ram basta, se hai già una serie di programmi con i quali ti trovi bene con un quad core- 2giga di ram e una 8800 gt della zotac da 250 euro e 2 dischi da 160 giga hai un pc che va meglio e si stressa di meno. questo è quello che consigliano per gente che fa robe audio-video-grafica
Ottima analisi! Era quello che volevo sapere!
Forse è questo che spiega il prezzo relativamente basso...Grazie 1000!