• User

    nuovo regime fiscale per contibuenti minimi e marginali dal 01 gennaio 2008

    Salve a tutti! Io a gennaio mi devo aprire una partita IVA. Avrei optato per il regime fiscale agevolato con imposta sostitutiva al 10, ma ho sentito che da gennaio ci sarà questo nuovo regime fiscale con una imposta sostitutiva del 20 (sostitutiva anche dell'iva se ho capito bene) ma che prevede comunque la ritenuta d'acconto in fattura. Bene mi chiedevo a sto punto quale dei due regimi convenisse adottare..xchè nn saprei proprio!:(


  • Bannato User Attivo

    Ed al momento ti conviene ancora aspettare qualche altro giorno considerato che devi aprire la partita IVA da gennaio.


  • Super User

    @kar said:

    Salve a tutti! Io a gennaio mi devo aprire una partita IVA. Avrei optato per il regime fiscale agevolato con imposta sostitutiva al 10, ma ho sentito che da gennaio ci sarà questo nuovo regime fiscale con una imposta sostitutiva del 20 (sostitutiva anche dell'iva se ho capito bene) ma che prevede comunque la ritenuta d'acconto in fattura. Bene mi chiedevo a sto punto quale dei due regimi convenisse adottare..xchè nn saprei proprio!:(

    E' un pò prematuro fare dei calcoli in questo momento, visto che il nuovo regime è previsto dalla Finanziaria 2008 ancora in fase di approvazione (è stata appena approvata dal Senato, ora è approdata alla Camera).
    Saluti.