• User

    Inizio attività professionale e regime agevolato

    Ciao a tutti ragazzi, tra qualche mese iniziero' la mia attivita' professionale e desideravo sottoporvi qualche domanda:

    Io sono gia' dipendente con un contratto a tempo determinato, significa che per controlare se supero la fatidica soglia di circa 30.000 euro annui devo sommare il mio compenso come professionista con lo stipendio da impiegato?
    oppure questa soglia si riferisce solo al compenso che percepisco come professionista?

    mi sapreste indicare nel forum qualche discussione che affronta il tema automobile?

    Grazie mille per l'aiuto, e buona giornata dalla fredda ed incasinata Parigi!


  • Bannato User Attivo

    @mandragora said:

    Ciao a tutti ragazzi, tra qualche mese iniziero' la mia attivita' professionale e desideravo sottoporvi qualche domanda:

    Io sono gia' dipendente con un contratto a tempo determinato, significa che per controlare se supero la fatidica soglia di circa 30.000 euro annui devo sommare il mio compenso come professionista con lo stipendio da impiegato?

    ***NO

    *** oppure questa soglia si riferisce solo al compenso che percepisco come professionista?

    SI

    mi sapreste indicare nel forum qualche discussione che affronta il tema automobile?

    Trovi un topic specifico in evidenza oppure clicca

    Grazie mille per l'aiuto, e buona giornata dalla fredda ed incasinata Parigi!

    Risposte nel quote in grassetto


  • User

    Grazie mille!!!

    Giusto per capire se ho capito 🙂

    Se compro un'auto che costa 30.000 euro circa 12.000 li pago per intero e i restanti li posso dedurre dalle tasse in 5 anni. giusto?