- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Trasferimento ditta individuale fuori provincia
-
Trasferimento ditta individuale fuori provincia
Buonasera, sto per aprire un' attività di vendita online di articoli non alimentari, se dopo 2-3 anni, decido di trasferire il tutto in altra provincia; i miei dubbi sono:
- Devo chiudere la partita iva e riaprirla nella nuova provincia?
- Debbo cancellarmi dalla camera di commercio e riiscirvermi a quella della nuova provincia?
- La merce che mi rimane come posso trasferirla nella nuova provincia, nella nuova partita iva?
- Eventuali altre complicazioni cui vado incontro.
Vi ringrazio.
-
Ciao,
la partita iva resta la stessa e dovrai iscriverti alla Camera di Commercio del luogo dove eserciterai l'attività.Fabrizio
-
ed degli altri tre punti che mi dici?
Grazie.
-
Non cambi partita iva quindi nessun problema per il trasferimento.
Non vedo particolari complicazioni dovrai solo comunicare anche all'Agenzia delle Entrate la nuova sede della tua attività.
-
quindi la merce mi rimane fiscalmente sotto la partita iva che rimane uguale, e poi quando faccio la nuova iscrizione alla nuova camera di commercio e la comunicazione al nuovo comune (e agenzia delle entrate del trasferimento), devo attendere tanto per poter svolgere l' attività?
Grazie.
-
Non devi attendere sarà tutto immediato.
-
un' altra domanda, ma come ditta di e-commerce, devo avere il registratore di cassa? in modo tale da fare lo scontrino ad ogni vendita? oppure no? se puoi spiegarmi questa problematica....
Grazie.
-
un' altra cosa ancora, è possibile mettere come luogo di attività, oltre a quella principale, anche una fuori regione? Grazie.
-
nessuno sa rispndermi a quest' ultime domande? grazie.
-
Non hai l'obbligo del registratore di cassa. Emetterai fattura e non scontrino per le tue vendite.
Puoi aprire anche sedi fuori regione.Fabrizio
-
ti ringrazio per le risp., Grazie.
Leonardo.