- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Richiesta record successivo rispetto a quello passato con GET
-
nulla da fare, e' proprio un rompicapo!
salta sempre all'id maggiore esistente... ma possibile?
-
ti conviene prendere tutti i dati e farlo con php con un ciclo li fai passare tutti...
-
ho provato anche con:
SELECT product.code
FROM product
GROUP BY product.code HAVING product.code > codegetprev
LIMIT 1ma il risultato e' lo stesso....
-
ma devi fare minore non maggiore...
-
ma sono un'infinita' di record... non si rallenta tutto?
(a parte che non saprei come farlo...)quello che non capisco e' perche' con il successivo funziona, mentre con il precedente non ne vuole sapere!
e per il successivo la query e' semplicemente questa:
SELECT product.code
FROM product
WHERE product.code > codegetnext
ORDER BY product.code
-
si hai ragione, l'avevo fatto con < ho solo scritto male qui!
il maggiore > funziona, incrementa di uno soltanto
il minore < no, passa al numero piu' piccolo se ordino in modo crescente, e passa al numero piu' grande se ordino decrescente...
-
vi do' una bella news OT intanto che risolviamo (si spera!) questo rompicapo!
ho visto ora che i messaggi privati memorizzabili sono passati da 3 a 350!
-
ti spiego perchè con il maggiore funzione
id = 3 (vuoi trovare il maggiore
1
2
3
5(successivo)minore
**1
2
**3
4
i primi due sono minori e lui prende il primo che trova quindi non va benedopo un po che li mandi si aumentano da soli a 350 ehehhe
-
ok, pero' e' strano che non funzioni con il trucchetto di ordinarli decrescenti...
9
8
5 da questo voglio il >
2 dovrebbe essere questo!
1@Skyline said:
dopo un po che li mandi si aumentano da soli a 350 ehehhe
bello
-
il minore se mai... ehehehe < è il minore e > è il maggiore
-
Scusate ma nelle query scritte da Erica, manca il DESC
SELECT product.code
FROM product
WHERE product.code < codegetnext
ORDER BY product.code DESC
-
erica è un po una casinista nel ricopiare se il problema è quello mi ammazzo, scusate l'OT
-
cavolo xx:x
EUREKA!!!!!!!!
SELECT product.code FROM product WHERE product.code < codegetprev ORDER BY product.code DESC
G-R-A-Z-I-E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@Skyline said:
erica è un po una casinista nel ricopiare se il problema è quello mi ammazzo, scusate l'OT
no, giurin giuretto... erano solo errori a ricopiare, dopo tutte le prove fatto volevo postarvi un riassunto delle query e dei risultati per cercare di capire come si poteva fare....
e per puro caso ho provato la combinazione giusta!
pero' ancora non l'ho capita perche' ordina in decrescente e prende il minore, bho?!? mi sembra strano ma funziona!!!!
SELECT product.code
FROM product
WHERE product.code < codegetprev
ORDER BY product.code DESCgrazie mille per la vostra pazienza!
appena sistemo tutto il codice vi mando il link al sito cosi' vedete il risultato dei nostri sforzi!Grazie ancora!
-
te lo avevo detto 15 post fa di fare così... vabbè sono contento che hai risolto
-
scusate se riprendo il post anche se e gia stato risolto ma una cosa come questa :
[php]
(select id from tabella where id < $tuo_id order by id desc limit 1)UNION(select id from tabella where id >= $tuo_id order by id asc limit 2)[/php]
puo essere una soluzione alternativa? e qualcuno mi spiega perche si usa UNION?
-
basta usare la prima parte prima di union per prendere quello prima
-
si ma con questo script che ho postato prima si dovrebbe riuscire a ricavare tre elementi id precedente id attuale e id successivo giusto? ma UNION non e un comando che serve per unire due tabelle tipo JOIN? ora dove ho preso questa parte di codice veniva usato per ricavare i dati da una sola tabella e non da due, che vantaggi da usarlo in questo modo? sempre se ci siano naturalmente XD, scusate la domanda se è sciocca ^^ ciau.