• User Attivo

    study case [gestione agip cafè]

    Gentili esperti,
    avrei bisogno di un aiuto. Dovrei completare questo sito, non tenete conto dei contenuti, ma guardate solo la grafica. Cosa fareste voi per rendere questo sito + accattivante?
    ECCO IL SITO

    Sito:
    http://www.colazionepranzoecena.eu

    Data Pubblicazione:
    novembre 2007

    Obiettivi del sito:
    Migliorare la grafica

    Punti ritenuti deboli:
    la grafica

    Argomento o settore da studiare:
    Grafica


  • Super User

    Ciao zefiro86, secondo il mio parere sarebbe da rendere l?header più incisivo, nel senso che così come è adesso risulta ?spoglio? non incisivo, inizialmente opterei per mettere il nome del locale con un logo che rimanga nella mente dell?utente che arriva sul tuo sito e che lo ricolleghi al locale e viceversa, se hai già un logo che magari è nell?insegna del locale usa quello.

    Pensa che l?insegna del locale sia il tuo biglietto da visita e riproponilo sul sito, non diversificare quando ne hai la possibilità, usa lo stesso font lo stesso colore ecc?ecc?

    Nel caso non hai un logo creane uno e se ne hai la possibilità riutilizzalo nel locale.

    Le Foto che hai utilizzato nel header oltre ad altre le puoi utilizzare per una galleria immagini,userei anche immagini con gente nel locale, fai capire che ne vale la pena venire nel tuo locale.

    Altre foto le potresti usare lateralmente al testo in ogni sezione in modo da abbinare l?aspetto visivo del locale insieme alle informazioni, rendendo così più leggera la lettura dei testi, personalmente non userei il rosso per il testo, ma un semplice nero in modo che stacchi e che non appesantisca la lettura dei contenuti.

    Per il resto la semplicità è comunque secondo me la cosa importante, da come lo hai impostato fino ad ora, suppongo che lo vuoi rendere facile e veloce da navigare, ma giustamente anche la parte grafica vuole la sua parte.

    Chiaramente essendo ancora in fase di costruzione non è facile dare un parere completo.

    In attesa che ricevi altri consigli ti saluto.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao jack,
    grazie mille per il tuo intervento. Diciamo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... Sto provando a fare un template alternativo... Utilizzando dei colori come nero e marrone.... Vediamo cosa ne esce... In ogni caso ti ringrazio, hai dato maggior peso ai miei pensieri... Adesso vediamo cosa ne esce! Grazie mille.


  • Super User

    Di nulla figuarati 🙂

    Quando avrai terminato il nuovo template se vorrai riproporlo in questo 3D sarebbe interessante poterne prendere visione e aggiungere un'ulteriore esperienza che potrebbe essere utile a molti 😉

    Buon lavoro

    :ciauz:


  • User Attivo

    si certo! Penso che entro la fine della settimana sarà finito... Sai non ho moltissima esperienza in campo grafico.... xò sto cercando di fare qualcosa di carino...
    spero bene!
    ciao


  • Super User

    Ottimo! 🙂 L'esperienza si fà sul "campo" come in tutti i lavori, quindi in bocca al lupo 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ragazzi ho sistemato il sito. Che ne pensate cosi? Vi piace?


  • Super User

    Ciao zefiro86, rispetto a come era prima il Sito, da quello che ricordo, lo hai completamente rifatto 🙂
    Personalmente mi piace, lo trovo semplice ed efficace, con una impostazione sintetica ma incisiva.
    Dal mio punto di vista hai fatto un buon lavoro.

    :ciauz:


  • User Attivo

    che bello! sono felice!!! Non hai idea di quant'ero combattutto perchè non sapevo come farlo!!! Eppure è un sito semplice no?
    Cmq ora mi tocca indicizzarlo per bene!