- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Modficare url con Artio
-
ok risposto ancora
-
purtroppo non si riesce ad eliminare l'url "fireboard.forum/" e modificarla con "forum/"..
-
devi entrare nel menu dove c'è la voce di menu del forum, fai un copia del link del componente forum, quello che vedi in grigetto non editabile, poi vai in artio, e nella lista delle url, tramite i filtri di ricerca, incolli il link copiato in precedenza, eliminando la parte iniziale del dominio, premi su invia sulla tastiera, e ti fa la ricerca di quell'indirizzo, appena trovato, ci clicchi sopra, metti la nuova sef url, spunti il check per le url sef personalizzate e salvi.
Dovrebbe andare cosi.
Facci sapere.
-
ecco che arriva il grande Globo e risolve!!!:D...azz io gli avevo suggerito di creare una URL personalizzata e fare lo sfoltimento delle URL....ma non aveva funzionato...
-
Grazie Globo e autodafe, operazione non riuscita. Posto tutte le mie operazioni, vediamo magari se sbaglio qualcosa:
1 Prelevo il link reale del forum da menu-->mainmenu-->forum "index.php?option=com_fireboard&Itemid=26"
2 Entro in Artio-->configurazione-->vedi/modifica SEF urls (o Vedi/Modifica
Reindirizzamenti personalizzati)-->inserimento in "Filtra URL reali"-->"invio"--> nessun risultato!Raga sto impazzendo!!!!!
-
Prova ad inserire qualcosa del genere nel tuo .htaccess....
RewriteEngine On
RewriteRule ^forum$ /fireboard-forum/Ciao
Dario
-
nemmeno questa va..
-
Domanda:
Ma fireboard, è compatibile con artio ?
-
Dai un'occhiata qua
-
grazie ragazzi, ma purtroppo non va. Questo plug non cambia purtrppo la situazione...
-
Ma fireboard viene integrato tramite un bridge?
-
no è un componente che viene caricato come altri componenti. Ho provanto a cancellarlo e ricaricarlo, ma non ha sortito nessun effetto questa mia ultima iniziativa
-
Prova a vedere nel codice del componente, prima di installarlo, il percorso se è modificabile.
-
riguardo al codice purtroppo ne capisco pochissimo, nn saprei dove iniziare!
-
Prova ad allegarlo......
-
si, dimmi quale pagina devo allegare, grazie mille!
-
Ho scaricato il componente e l'ho installato su un mio sito. Il nome della pagina sei tu a deciderlo quando crei il collegamento nel menu al componente stesso (devi selezionare nuovo e poi componente, non collegamento a componete). Di default ho messo forum e funziona. Da pannello di artio ho provato a modificare il nome da forum a mioforum e funziona lo stesso. Di conseguenza hai qualche problema nell'installazione oppure non hai seguito bene la procedura. La riga che artio prende a personalizzare è questa:
index.php?option=com_fireboard&Itemid=50 (a te sarà diverso l'Itemid).
Ciao
Dario
-
ciao fmm,
ho provato a creare una nuova voce nel menu. Ho fatto come dici, andando su nuovo-->componente. Arrivati qui non mi da la possibilità di codificare il link ma mi fa scegliere a quale componente linkarlo.Ho provato ad disistallare il forum e reinstallarlo, ma i dati del forum vengono memorizzati.. come fare?
-
infatti al voce di menu va associata al componente, poi il link se lo prende da solo joomla.
-
Quindi cosa devo fare??? Dovrei pulire i dati dal db...