• User

    Zone Alarm - Windows XP Lan

    Ciao a tutti,

    Ho dovuto riconfigurare da poco la mia rete lan a causa di una formattazione.
    Con mia grande sorpresa ho scoperto che se inserivo gli indirizzi IP manualmente non funzionava un bel niente! Ottenendo gli indirizzi IP automaticamente, invece la rete funzionava correttamente, a ZONE ALARM spento.

    Alchè mi sono chiesto come potessi indicare una trusted zone a Zone alarm se appunto gli ip manuali non funzionavano. Dopo vari tentativi ho scoperto che zone alarm bloccava un programma chiamato: generic host process for win32 services. Più precisamente gli dava tutti i permessi tranne quello di accedere ad internet come server. Una volta sbloccato questo permesso la rete ha funzionato anche con il firewall attivo e con gli ip automatici, quindi senza neanche bisogno di creare una trusted zone!!

    La mia domanda e quindi la seguente:

    Perchè la rete non accetta la configurazione manuale degli indirizzi?
    Faccio bene a dare tutti i permessi al suddetto programma?
    Che cos'è quel programma?

    Spero che l'argomento possa interessare a qualcuno.
    Ciao e grazie.


  • User

    Rettifico quel che ho detto.

    La rete funziona appieno solo con Zone Alarm inattivo. Col firewalli attivato riesco a navigare, ma per pochi minuti...poi si blocca tutto.


  • User Attivo

    Per risolvere il problema prova ad aggiornare il sistema con questo aggiornamento