- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferimento dominio
-
Trasferimento dominio
Qualcuno mi sa dire la trafila a grandi linee per trasferire un dominio .it da una compagnia all'altra con conseguente attivazione host sulla nuova compagnia ? Devo prima avvisare la compagnia vecchia o la nuova ? Devo mandare subito un fax ? Purtroppo con le cose burocratiche tendo un pò a panicare
-
Procedura di trasf presso il registrar nuovo. E fax alla LAR con firma LEGGIBILE.
Il tutto entro termini compatibili con la burocrazia italiana.
Ciao!
-
il problema principale è mandare la LAR al nic.
io le mando alle 4 del mattino altrimenti dalle 8 in poi è praticamente impossibile.
cmq io boicotterei il NIC e la sua procedura, capisco i controlli ma il fax è proprio una cosa antica.
-
[url=http://www.nic.it/RA/domini/cambio-pm.html]procedura da seguire
-
io faccio fare tutto alla società verso la quale ho trasferito il dominio.
pago ergo pretendo un servizio.
la società mi dice "compila questo modulo e mandamelo per fax" poi si arrangiano loro.
gli utlimi domini che ho registrato / trasferito ho fatto così
-
Non solo il fax è cosa estremamente antiquata, date le circostanze poi, ma c'è la difficoltà a prendere la linea, e il problema maggiore che io ho sperimentato è stato quello della firma leggibile. Una volta spedii 8 fax e la firma fu sempre dichiarata non leggibile; pensavo che non funzionasse il fax, ma da allora ho risolto il problema firmando a...stampatello! Ditemi voi se non è procedura assurda!