• User

collegamento database alle pagine aspx

salve
    premetto che come ambiente di sviluppo stò usando Visual Studio 2005

Ho creato una pagina aspx,con relativo codice vb allegato.
    Adesso nella parte di programmazione vb ho fatto una select al database, richiamado i dati che mi intaressano.
    La tabella mi riporta tutti i dati della pagina index, tutti i testi, e tutte le immagini.
    I dati sono testi e immagini che vanno a comporre il designer della pagina index.....
    Adesso vorrei visualizzare quei dati nella pagina aspx.
    Vorrei richiamarli però dicendo alla pagina che nella tabella 1 andrà l'immagine con valore 1 corrispondennel campo tabella successivo andrà il testo con valore 1 (relativo all'immagine), e così via per gli altri campi cambiando il numero di valore a seconda di dove ci troviamo.
    Il mio problema è che non sò come inpostare il codice nella pagina????
    Qualcuno mi potrebbe aiutare o mandarmi dei link di tutorial dove sia spiegato questo passaggio. Non ho trovato niente!! 😞
    grazie mille
    sabry

• Moderatore

puoi utilizzare l'oggetto reader come un record di asp non è proprio il massimo dal punto di vista stilistico... però può funzionare

:ciauz:

• User

allora grazie ad un utente che mi ha aiutato sono riuscita ad andare avanti qualcosina...........:)

Nella parte VB ho usato questo codice:

ProtectedSub Repeater1_ItemCommand(ByVal source As System.Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.RepeaterCommandEventArgs) Handles Repeater1.ItemCommand
    Dim da AsNew OleDb.OleDbDataAdapter
    Dim ds As DataSet = New DataSet
    'Ricerca testo nel databse attraverso la query
    Try
    Dim testCMD As OleDb.OleDbCommand = New OleDb.OleDbCommand("RicercaTesti", objDb)
    testCMD.CommandType = CommandType.StoredProcedure
    'Dim RetValue As OleDb.OleDbParameter = testCMD.Parameters.Add("001", OleDb.OleDbType.Numeric)
    'RetValue.Direction = ParameterDirection.ReturnValue
    Dim param1 As OleDb.OleDbParameter = testCMD.Parameters.Add("001", OleDb.OleDbType.Char, 3)
    param1.Direction = ParameterDirection.Input
    'param1.Value = dato
    Dim param2 As OleDb.OleDbParameter = testCMD.Parameters.Add("001", OleDb.OleDbType.Char, 3)
    param1.Direction = ParameterDirection.Input
    'param1.Value = dato
    da.SelectCommand = testCMD
    da.Fill(ds, "Testi")
    Repeater1.DataSource = ds
    Repeater1.DataBind()

Catch ex As Exception
    EndTry
    EndSub

Praticamento uso una store procedure che mi richiama tutti i campi di pagina.

Nella parte aspx ho usato un campo Repeater, perche mi permette di formatare in modo abbastanza libero le tabelle che inserisco.

<asp:PanelID="Panel1"runat="server"Height="50px"Width="292px">
    &nbsp;
    &nbsp;<asp:RepeaterID="Repeater1"runat="server"DataSourceID="sitoidsistemi">
    <itemtemplate> <%#DataBinder.Equals(Container.dataitem, "prompt")
    %>

</itemtemplate>
    </asp:Repeater>

Adesso ho ancora questo ***grosso problema ***per cui necessito ancora del vostro aiuto.

Adesso ho i dati di tutti i testi (identificati come codicecampo) della pagina di riferimento.
    Ogni codicecampo ha un testo di riferimento

• Devo trovare il modo di identificare i campo nella pagina aspx con una codifica che grosso modo sarà questa
      001
      002
      003
      004
      .....

• Devo fare in modo da codice VB che ad agni codice identificativo venga associato il relativo campo di tabella.

quindi al valore campo 001...........nel codice VB devo identificare nella tabella a quale riga corrisponde per visualizzare solo quello.

Non so proprio come fare ❌x❌x
    Confido in voi
    aiuto