• Bannato User

    valutazione - Uruguay.it

    salve quanto puo' valere il dominio Uruguay.it??


  • User Attivo

    in seguito a vari fattori direi non di piu del prezzo di registrazione..


  • Super User

    Come mai così poco?


  • User Attivo

    io direi di più. Vedo che è su Sedo e cha ha 21 visite al mese, quindi poche davvero. ma il nome è buono, i ocreod che 1.000 euro ce li puoi tirare su abbastanza bene.
    Eventualmente scrivimi in pvt


  • User

    @FunnyLife said:

    in seguito a vari fattori direi non di piu del prezzo di registrazione..

    In seguito a quali vari fattori??
    Anche se il mercato dei domini in Italia non é un granché, ciò non giustifica che si debbano sparare valutazioni basate su niente di niente.

    geodominio
    circa 2.150.000 pagine in Italiano su Google
    etc..

    per te non vale niente??
    facci capire


  • User Attivo

    @adv said:

    In seguito a quali vari fattori??
    Anche se il mercato dei domini in Italia non é un granché, ciò non giustifica che si debbano sparare valutazioni basate su niente di niente.

    geodominio
    circa 2.150.000 pagine in Italiano su Google
    etc..

    per te non vale niente??
    facci capire
    Innanzitutto più educazione è dovuta...perchè tu non conosci me e io non conosco te.
    ho detto che secondo me vale poco piu del prezzo di registrazione perchè il dominio è un .it....
    in seguito alla legge levi-prodi che sarà messa in atto, i .it se la passeranno malissimo e vatti a informare per vedere cosa cambia...


  • Bannato User

    Ma perche' scrivo ancora sui forum di domini italiani...


  • User Attivo

    Salve a tutti,

    Siamo in presenza di un dominio "ottimo" pur essendo con estensione .it.
    La normativa tuttora in via di approvazione, non influenza minimamente le potenzialità di uno sviluppo di un dominio come questo.
    La valutione fatta da Mauro1978 è corretta anche se un pò troppo ottimistica.
    Quando il nic Italiano passerà ad un sistema sincrono per la registrazione (pare fine 2008), domini come questo decuplicheranno il loro valore, ed una massa di Americani/Tedeschi si accaparreranno il possibile con estensione .it.
    Detto questo, attualmente il prezzo di vendita di un dominio come questo lo fà il mercato, personalmente lo vedo realisticamente in una forbice tra i 300 ed i 500 euro (guardando cosa è stato venduto recentemente).
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    @EvonMedia said:

    Ma perche' scrivo ancora sui forum di domini italiani...
    :??????:?


  • User Attivo

    @EvonMedia said:

    Ma perche' scrivo ancora sui forum di domini italiani...

    Ciao EvonMedia,

    E dai non dire così, a volte lo penso anche io, ma la volontà di crescita in Italia c'e', e tutti i contributi servono per fare informazione.
    Bel dominio, bravo, in bocca al lupo.
    Luca


  • User

    @voidcomputer said:

    Salve a tutti,

    Siamo in presenza di un dominio "ottimo" pur essendo con estensione .it.
    Luca

    Guarda che i .it sono ritenuti i migliori per parole che hanno un significato nella lingua italiana. (chiedi pure ai rappresentanti di Sedo se vuoi una conferma) quindi il fatto che sia un .it ne aumenta la quotazione non la peggiora di sicuro.

    le modalità di registrazione da parte del nic non cambiano il valore del dominio. Che nesso c'è tra le due cose?


  • User

    @FunnyLife said:

    Innanzitutto più educazione è dovuta...perchè tu non conosci me e io non conosco te.
    ho detto che secondo me vale poco piu del prezzo di registrazione perchè il dominio è un .it....
    in seguito alla legge levi-prodi che sarà messa in atto, i .it se la passeranno malissimo e vatti a informare per vedere cosa cambia...

    Il disegno di legge levi-prodi non ha nulla a che fare coi nomi a dominio in sé, riguarderebbe i titolari di siti italiani indipendentemente dall'estensione del dominio. Dico riguarderebbe perché é ancora tutta da approvare.

    i .it come ho detto sono ritenuti i migliori per parole con un significato in Italia. Io non sono nessuno chiedete a Sedo per conferma. Anche se non servierebbe basterebbe fare un'indagine approfondita sul mercato italiano, sul numero di documenti italiani online e sul whois.

    Io sono stato molto educato, e mi si perdonerà se porto delle argomentazioni e faccio informazione vera Tu piuttosto mi dici : "vatti a informare per vedere cosa cambia" .. non mi sembra un bel modo comunque pazienza.


  • User Attivo

    le modalità di registrazione da parte del nic non cambiano il valore del dominio. Che nesso c'è tra le due cose?

    Cambia la situazione eprchè rende il mercato + liquido e quindi alza il numero di transazioni e il prezzo, solo epr i domini di certo livello. I lfatto è che domainer professionisti anche italian istanno fuori dal mercato del .it per la burocrazia. Quando essa sarà rimossa cadrà una barriera all'ingresso non da poco e quind iaffluiranno nuovi investitori, mentre il numero di domini .it premium non aumenterà


  • User Attivo

    Quoto in pieno Mauro1978 che ha esattamente colto il concetto.
    Saluti
    Luca


  • User

    quello che ha bloccato la compravendita di domini in Italia é la leggenda per cui non si possono vendere i domini it e di solito il tentativo di mettere in vendita i .it viene spesso utilizzato come prova di mala fede in caso di contestazioni. Un domainer in Italia non poteva / non può dire che vende sistematicamente i .it perché viene considerato cybersquatter anche se non lo é nei fatti e viene sputtanato.

    Chiaramente si é messa anche la burocrazia a bloccare le cose.

    La rinomanza dei .it in quanto estensione principale dei siti in Italia non ha perso per questo e quindi non ha senso valutare pochi euro un dominio .it solo perchè il mercato é poco liquido e visto che tu compratore ti sbilanci con 1000 euro e non con 300 significa che lo sai 🙂


  • User Attivo

    @adv said:

    Guarda che i .it sono ritenuti i migliori per parole che hanno un significato nella lingua italiana. (chiedi pure ai rappresentanti di Sedo se vuoi una conferma) quindi il fatto che sia un .it ne aumenta la quotazione non la peggiora di sicuro.

    Ma più che scrivere ottimo cosa dovevo dire ?
    Saluti
    Luca:ciauz:


  • User

    @voidcomputer said:

    Ma più che scrivere ottimo cosa dovevo dire ?
    Saluti
    Luca:ciauz:

    ottimo e lo valuti 300 euro? 😉
    io se dico ottimo penso a 10000 euro in Italia per un .it


  • User

    aggiungo che per 300 euro lo vende ieri uruguay.it e glielo compravo io 🙂


  • User Attivo

    Ciao adv,
    Se vai a rileggere bene quello che ho scritto sopra ho chiaramente specificato che per un dominio come questo il prezzo lo fà il mercato, traducendo anche questo concetto sarebbe bene che coloro a cui interessa questo dominio si confrontassero in un asta pubblica (sedo, moniker, snapnames).
    Se e ribadisco se, viene venduto alla rivendita è alla mercè di chi può fare offerte, e realisticamente di quanto uno sviluppatore/utente finale, sarebbe disposto a pagare per averlo.
    Se dovessi acquistarlo io non offrire più di 500 euro, nessuno vieta ad altri di valutarlo di più anche 100.000 euro, salvo vedere se poi ci sono enduser interessati a comperarlo a quel prezzo.
    Saluti
    Luca


  • User

    @voidcomputer said:

    Ciao adv,
    Se vai a rileggere bene quello che ho scritto sopra ho chiaramente specificato che per un dominio come questo il prezzo lo fà il mercato, traducendo anche questo concetto sarebbe bene che coloro a cui interessa questo dominio si confrontassero in un asta pubblica (sedo, moniker, snapnames).
    Se e ribadisco se, viene venduto alla rivendita è alla mercè di chi può fare offerte, e realisticamente di quanto uno sviluppatore/utente finale, sarebbe disposto a pagare per averlo.
    Se dovessi acquistarlo io non offrire più di 500 euro, nessuno vieta ad altri di valutarlo di più anche 100.000 euro, salvo vedere se poi ci sono enduser interessati a comperarlo a quel prezzo.
    Saluti
    Luca

    su questo hai ragione,
    il problema é la mancanza in questi anni di uno o più punti d'incotro, aste per la compravendita, ma come ho detto c'era il problema della sconvenienza nel dire "vendita" per i .it.

    Su questo forum Uruguay.it é arrivato già a 1000 euro (quasi-offerta di mauro) e sono meno di 24 ore e qui comuqnue si raduna ancora una minima % dei possibili compratori