• User Newbie

    una seconda attività commerciale

    Salve a tutti, navigando ho trovato questo forum che mi è sembrato subito serio e utile, vorrei per questo chiedere un parere, un consiglio....
    Dunque, un mio caro amico ha aperto da qualche anno un ristorante indiano, in questo momento si è presentata l'occasione di un locale vuoto, proprio vicino il suo ristorante.
    Se volesse prenderlo in affitto, sempre con la sua partita iva, dare lo stesso nome del ristorante ("xxx-SHOP") per venderci oggettistica indiana, riprendendo l'arredamento del locale....è una cosa fattibile? per quanto riguarda costi, tasse e permessi, sarà complicato?
    Ringrazio anticipatamente!!


  • Bannato User Attivo

    E' fattibile.
    Se decide di prenderlo in affitto per esercitare la vendita di oggettistica, dovrà produrre modello COM 1 al comune, trascorsi 30 gg dalla presentazione di tale modello iscriverà lo svolgimento dell'attività alla CCIAA con modello UL.
    Ricordarsi di aggiungere il relativo codice attività alla partita IVA.
    Per i costi dipende se deve assumere personale anche.
    Il reddito (perdita) prodotto da tale attività si sommerà algebricamente a quello del ristorante e sul totale dello stesso si pagheranno contributi, IVA, IRPEF, IRAP.


  • User Newbie

    Grazie mille per la pronta risposta, riferirò e vedremo sul da farsi, nel frattempo saluto tutti nel forum!
    Mercì;)