• User Newbie

    Studente con ritenuta d'acconto (che documenti?)

    Salve,sono uno studente che saltuariamente lavoro come promoter e vengo pagato con ritenuta d'acconto.Premetto che non ho assolutamente nessun altro reddito.
    Riporto direttamente il mio personale esempio.
    Nel corso dell'anno 2007 avrò percepito in totale circa 1400 euro LORDI
    Compilo sempre regolare ricevuta che spedisco al mio datore.
    Mi chiedevo mi conviene fare la dichiarazione nel modello Unico 2008 potendo così recuperare le ritenute d'acconto?
    Rientro nella soglia?Qual'è la suddetta soglia da non superare per poter essere rimborsati?
    Inoltre il mio datore mi deve mandare qualche documento da presentare al compilamento del modello Unico?
    Attendo delucidazioni Grazie Infinite


  • Super User

    @Desmopower said:

    Salve,sono uno studente che saltuariamente lavoro come promoter e vengo pagato con ritenuta d'acconto.Premetto che non ho assolutamente nessun altro reddito.
    Riporto direttamente il mio personale esempio.
    Nel corso dell'anno 2007 avrò percepito in totale circa 1400 euro LORDI
    Compilo sempre regolare ricevuta che spedisco al mio datore.
    Mi chiedevo mi conviene fare la dichiarazione nel modello Unico 2008 potendo così recuperare le ritenute d'acconto?
    Rientro nella soglia?Qual'è la suddetta soglia da non superare per poter essere rimborsati?
    Inoltre il mio datore mi deve mandare qualche documento da presentare al compilamento del modello Unico?
    Attendo delucidazioni Grazie Infinite

    Sei obbligato a presentare la dichiarazione altrimenti non potresti recuperare le ritenute d'acconto subìte.
    Entro il 28/02/2008 (salvo modifiche normative) il tuo datore ti invierà apposita certificazione di versamento delle ritenute sui tuoi compensi. Senza questa certificazione non potrai effettuare il recupero in dichiarazione.
    Saluti.


  • User Newbie

    @Rubis said: