- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Licenza software
-
Licenza software
Salve, ho ricevuto in regalo una copia di un noto software, acquistato negli stati uniti, tale software mi serve per l'attività che svolgo (ditta individuale webdesign,grafica ecc) anche se nn ho la fattura posso utillizzare il software legalmente registrato e attivato a nome della ditta o a nome mio ? o per forza devo avere la fattura ? HO il pacchetto completo tranne la fattura (ovviamente un regalo)
E come dire che nn posso usare un vecchio pc che avevo prima dell'apertura dell'attività perche nn ho piu la fattura ?è possibile ?
a detta di un amico è cosi.. mi potete chiarire le idee.a me sembra assurdo.
p.s. ovviamente registrandolo in italia perdo l'assistenza italia e gli aggiornamenti italia (ma nn è un problema)
Grazie a chi risponderà..
-
Per le donazioni si consiglia di acquisire documentazione scritta, ad esempio una lettera del donante.
Per il software donato originale (dischetti originali e manuali d'uso originali)
dove non c'è documentazione che provi la donazione, la prova della legittima detenzione del software sarà costituita dall'originalità del materiale detenuto.
-
estratto da ?? quindi vado tranquillo lo posso utilizzare l'attività ?
o mi faccio fare una lettera per iscritto ? fammi sapere.
-
o dalla licenza intestata a te
-
estratto da ?? quindi vado tranquillo lo posso utilizzare l'attività ?
o mi faccio fare una lettera per iscritto ? fammi sapere.
-
@DEVI said:
estratto da ?? fammi sapere.
Banche dati che pago profumatamente, che mi servono per il lavoro e nei limiti del possibile metto a disposizione di terzi...
-
GRAZIE innanzitutto, ma è una legge decreto legge o che ? se mi dovesse servire ? cito il forum giorgiotave ?
GRAZIE INFINITE.