• User Attivo

    Suggerimenti e consigli per il mio nuovo sito

    kool on the web è un sito di social news che ho sviluppato usando il framework Ruby on Rails che da un po' di mesi sto studiando (lavoro da anni con java ma i domini costano troppo!).
    Il sito presenta volutamente e necessariamente per ora poche semplici funzionalità. Si può inserire un link a cui si possono associare dei tag. I link sono visualizzati in ordine cronologico. I tag inseriti sono riproposti in un riquadro tag cloud.
    Non è prevista registrazione per usare il servizio e siccome i link sono diretti e senza nofollow possono portare ad un beneficio in termini di pagerank.
    La grafica è semplice e si adatta a tutte le risoluzioni.
    E' ancora una fase molto beta e sicuramente si evolverà spero anche grazie a qualche prezioso consiglio o critica proveniente da questo forum.

    Grazie e mi raccomando ditemi cosa ne pensate.


  • User Attivo

    Sembra interessante ci smanetto un po'... 😉

    2 domande/osservazioni:

    • oltre alla classificazione per tag troverei utile una suddivisione per categorie
    • sarebbe interessante un sistema di rating per discriminare news più o meno interessanti, anche semplicemente basato sui click che vengono fatti per ogni link.

  • User Attivo

    grazie!

    Si, le tue osservazioni sono molto pertinenti.
    In effetti una suddivisione per categorie potrebbe servire.
    Un sistema di rating anche non sarebbe una cattiva idea, basato su i click non è che mi piaccia tanto... mi darà da pensare questa cosa.

    Grazie a tutti per gli accessi e per aver usato il mio sito di social news.
    Mi raccomando continuate ad usarlo! Vi consiglio di aggiungerlo su qualche tipo di bookmark, perchè mano mano che passa il tempo conterrà sempre più funzionalità. Comunque nel footer c'è il pulsante "add this", che ve lo aggiunge dove volete.
    Ciao e grazie

    Ieri sera ho messo in linea una nuova release di Kool on the web.
    E' stata modificata la parte del footer, apportato qualche ritocco grafico, e resa più user friendly la pagina di inserimento dei link.
    Che ne dite....?


  • User

    carino, io ho messo entrambi i miei siti


  • User Attivo

    Grazie!
    Hai fatto benissimo!


  • User Attivo

    concordo anche io sul fatto che servono le categorie, poi ho notato che se si clicca sui tag porta ad un link come questo: http://koolontheweb.com/tag/index/blog.%3Aformat
    e' normale che ci sia quel parametro dopo il tag?

    Cmq auguri per il sito 🙂


  • User Attivo

    Per risolvere un bug dovuto dal fatto che Rails interpreta il punto come un separatore di url, ho dovuto fare una modifica che ha prodotto questo risultato. Prima se passavo un parametro tipo "web2.0" arrivava solo "web2".
    Dovrebbe essere una cosa provvisoria finchè non trovo un rimedio migliore, certo è brutto a vedere ma almeno funziona.
    Grazie dell'appunto che mi hai fatto, ancora non me ne ero neanche accorto.


  • User Attivo

    vedo che hai sistemato ora, mi fa piacere 🙂

    Un altro suggerimento, se puoi, perche' non crei una pagina con scheda per ogni sito? ovviamente il nome della pagina avrà il titolo del sito come anche il tag title
    ...così saresti molto più "appetitoso" :figo:

    Ciao, Dario.


  • User Attivo

    Si, grazie ho risolto quel problema. Quello che dici potrebbe essere un'idea, ma attualmente è previsto l'inserimento di un link in modo univoco, e non del nome di dominio. Per esempio un blog potrebbe inserire n post e quindi l'operazione di presentazione risultare ripetitiva.
    Io in questi giorni invece stavo pensando di farlo diventare un social bookmark, e quindi un utente si può autenticare e salvarsi i link che gli interessano.
    Certo che in giro ce ne sono tanti, ma farne uno senza troppi fronzoli, immediato e facile da usare, potrebbe conquistare quella fetta di persone che ancora non usa un social bookmark(per esempio tra i miei amici ce ne sono tanti).

    Cosa ne pensi?


  • User Attivo

    in questi giorni ho aggiornato graficamente il sito, non è ancora proprio definitivo, qualche ritocchino lo devo ancora fare, quello chi mi ha fatto più penare è il footer, ma mi sembra di averlo sistemato, che ne pensate del footer? vi piace cosi?
    Comunque l'applicazione continua a crescere, e giornalmente vengono inseriti nuovi link.
    Il mio pensiero adesso è quello di vedere mano mano che funzionalità aggiuntive implementare, specialmente con l'aiuto degli utenti.

    Un saluto a tutti


  • User Attivo

    aggiungi un modulo di ricerca!! 😉


  • User Attivo

    Si, cominciano ad essere tanti i tag.

    Ciao a tutti,
    Ieri sera ho pubblicato una nuova release di koolontheweb.com, implementando 2 nuove funzionalità, e qualche ritocco grafico.
    Per quanto riguarda il modulo di ricerca, ho inserito, un campo di testo in cui inserendo una o più lettere esegue automaticamente la ricerca sui tag.
    L'altra funzionalità riguarda il campo "tags" nella pagina di inserimento link. Ora il campo ha una funzionalità di autocompletamento automatico, andando a cercare tra i tag già inseriti.


  • User Attivo

    Vi comunico che il progetto va avanti ed in questo periodo sto implementando il modulo di autenticazione.
    Grazie a tutti, Ciao!


  • User Attivo

    :yuppi:Continua lo sviluppo di koolontheweb, che adesso si è evoluto a Social Bookmark.
    Ancora ci sono un sacco di cose da implementare, intanto adesso, se vi registrate, potete salvare i vostri link ed organizzarli per tag.
    Registratevi e Provate, così mi date un po' di consigli.
    Ciao


  • User Attivo

    Oggi ho messo in linea una nuova versione ancora più ricca di funzionalità e con l'aspetto grafico migliorato.
    Registratevi gratis e salvate e condividete i vostri link preferiti.
    Naturalmente lo viluppo va sempre avanti quindi sono ben accetti consigli e critiche.


  • User Attivo

    Continua lo sviluppo di koolontheweb, adesso oltre a salvare e condividere i vostri link preferiti, potete aggiungere utenti al vostro network, dove confluiranno tutti i link inseriti dai vostri contatti.
    Inoltre visto che si avvicina natale potete iniziare a farvi la vosta wishlist su koolontheweb così i vostri amici sapranno cosa regalarvi.
    Provate e ditemi cosa ne pensate!


  • User Attivo

    penso che sta diventando veramente un bel progetto, io lo uso con soddisfazione 🙂


  • User Attivo

    Grazie, e io vengo spesso a leggere il tuo blog.

    Ciao a tutti, non è ancora una versione definitiva ma non manca molto.
    E' un sito di social bookmarking dove potete salvare i vostri preferiti e rivederli da qualunque computer accedendo con il vostro account.
    Gradirei qualche critica e conoscere i vostri pareri. In special modo questa settimana ho lavorato sulla funzionalità di salvare un url relativo ad un video su youtube, per poterlo vedere direttamente nelle pagine di koolontheweb.
    Per provarla, se andate in prima pagina e selezionate il link "play video" vedrete la magia.
    Visitate quindi http://koolontheweb.com:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    come potete vedere lo sviluppo del mio sito di social bookmarking, koolontheweb.com, continua.
    Adesso l'applicazione ha quasi due anni e nel frattempo sono state implementate tante funzionalità, come l'import dei bookmark da delicious al proprio account koolontheweb.
    Adesso koolontheweb.com ha anche un blog, dove ogni mese pubblico le statistiche degli accessi, ed ha inoltre anche una nuova veste grafica, che non fa mai male.

    Ogni tipo commento sarà gradito e apprezzato.