• User Attivo

    Suggerimenti e consigli per il mio nuovo sito

    kool on the web è un sito di social news che ho sviluppato usando il framework Ruby on Rails che da un po' di mesi sto studiando (lavoro da anni con java ma i domini costano troppo!).
    Il sito presenta volutamente e necessariamente per ora poche semplici funzionalità. Si può inserire un link a cui si possono associare dei tag. I link sono visualizzati in ordine cronologico. I tag inseriti sono riproposti in un riquadro tag cloud.
    Non è prevista registrazione per usare il servizio e siccome i link sono diretti e senza nofollow possono portare ad un beneficio in termini di pagerank.
    La grafica è semplice e si adatta a tutte le risoluzioni.
    E' ancora una fase molto beta e sicuramente si evolverà spero anche grazie a qualche prezioso consiglio o critica proveniente da questo forum.

    Grazie e mi raccomando ditemi cosa ne pensate.


  • User Attivo

    Sembra interessante ci smanetto un po'... 😉

    2 domande/osservazioni:

    • oltre alla classificazione per tag troverei utile una suddivisione per categorie
    • sarebbe interessante un sistema di rating per discriminare news più o meno interessanti, anche semplicemente basato sui click che vengono fatti per ogni link.

  • User Attivo

    grazie!

    Si, le tue osservazioni sono molto pertinenti.
    In effetti una suddivisione per categorie potrebbe servire.
    Un sistema di rating anche non sarebbe una cattiva idea, basato su i click non è che mi piaccia tanto... mi darà da pensare questa cosa.

    Grazie a tutti per gli accessi e per aver usato il mio sito di social news.
    Mi raccomando continuate ad usarlo! Vi consiglio di aggiungerlo su qualche tipo di bookmark, perchè mano mano che passa il tempo conterrà sempre più funzionalità. Comunque nel footer c'è il pulsante "add this", che ve lo aggiunge dove volete.
    Ciao e grazie

    Ieri sera ho messo in linea una nuova release di Kool on the web.