• Bannato User Attivo

    Rapiditaliashare.com è illegale?

    Ciao,

    www.rapiditaliashare.com/forum è un sito illegale?

    grazie


  • Super User

    Ciao Napster. Bel quesito. Studio un pò il sito e poi ne riparliamo. Ciao


  • Super User

    Direi proprio di si.

    Tempo fa ho letto, non ricordo dove, riguardo la condanna di un webmaster di un sito che ospitava link a risorse da scaricare.
    In quel caso di parlava di link emule/torrent, ma la questione non cambia nella sostanza.

    Se però avete informazioni più sicure, sarei interessato a conoscerle.

    Grazie.


  • Bannato User Newbie

    non so se sia fuorilegge o meno postare link di materiale con diritti d'autore ma di sicuro c'è che nel sito c'è tutto tranne una minima parte di materiale scaricabile da rapidshare e che di solito prendono link da altri forum spacciandoli per lavoro loro soprattutto l'amministratore
    infine non credo che ne valga la pena considerare o meno la legalità del sito quando gli stessi autori non rispettano il loro regolamento e cosa molto più grave (x me) non rispettano il lavoro degli altri arrogandosene il merito
    x eventuali verifiche di quanto detto potete contattarmi in mp


  • User Attivo

    In definitiva? il sito è illegale o no?


  • Bannato User Newbie

    @alfonso said:

    non so se sia fuorilegge o meno postare link di materiale con diritti d'autore ma di sicuro c'è che nel sito c'è tutto tranne una minima parte di materiale scaricabile da rapidshare e che di solito prendono link da altri forum spacciandoli per lavoro loro soprattutto l'amministratore
    infine non credo che ne valga la pena considerare o meno la legalità del sito quando gli stessi autori non rispettano il loro regolamento e cosa molto più grave (x me) non rispettano il lavoro degli altri arrogandosene il merito
    x eventuali verifiche di quanto detto potete contattarmi in mp

    te rispondo subito...

    di solito prendono link da altri forum spacciandoli per lavoro loro soprattutto l'amministratore

    Copiare e incollare i link non è reato, anzi, facilita la condivisione dei file.
    Io non spaccio per miei i file. Trovami un post dove dico che i file sono miei e ti pago 🙂

    non rispettano il lavoro degli altri arrogandosene il merito

    Semmai quelli sono gli utenti...ma non so se lo sai, 8000 utenti sono difficili da gestire...non possiamo controllarli uno per uno :yuppi:

    image

    Ah, se puoi evita di inviarmi messaggi privati contenenti insulti grazie..
    Mi sembra che io non ti ho mai detto/fatto nulla
    La faccia è la tua 😉


  • Bannato User Newbie

    perchè continui [...] ?

    abbi la bontà di dire le cose come stanno o [...]?

    e ti devo ricordare che hai avuto il coraggio di dichiarare che tu i link li trovi su google quando gli altri tuoi colleghi hanno chiesto venia di quanto accaduto?

    e ti devo ricoradare che [...]?

    e cmq qui sei su un forum webmaster, chiedi a loro se la tua condotta è consona ai prinxcipi di uno qualsiasi degli utenti o solo io capito in siti dove si chiede di non "copiare ed incollare" [...]

    P.S. mi scuso con lo staff del forum ma [...] merita di essere etichettato x quello che è: [...]

    dimenticavo, "casualmente" dopo aver chiesto a [...] di cancellare i miei link dal suo forum [...] ha ricevuto [...]

    con questo credo di aver chiuso il discorso con te, [...]


  • User Attivo

    Ragazzi siete vergognosi! questo forum non ha questa funzione!! Siete andati non solo offtopic ma avete superato ogni limite di decenza!!


  • ModSenior

    Mi vedo costretto a chiudere questa discussione; invito tutti a riflettere sui punti del regolamento che cito di seguito:

    3.8. L'autore del post è unico e pienamente responsabile su possibili diffamazioni che lui stesso scriva.
    4.0. Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

    4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    4.3. Questo forum non è un mezzo per vendette personali.
    Questioni personali devono essere trattate fuori dal forum o al limite in pvt.

    4.4. Questo forum non è il luogo per discutere questioni private tra membri di società o di dispute con altre società.

    4.5. Chiunque posti dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione ed al fine di screditarli sarà immediatamente bannato.
    Si attende l'intervento degli amministratori del Forum GT per eventuali provvedimenti.

    @King_David said:

    Ragazzi siete vergognosi! questo forum non ha questa funzione!! Siete andati non solo offtopic ma avete superato ogni limite di decenza!!
    È preferibile segnalare ai moderatori questo tipo di segnalazioni, piuttosto che intervenire nella discussione alimentando il flame 😉


  • Admin

    La normativa sulla disciplina dei diritti d'autore (Legge 633/1941 e 128/2004) è consultabile qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/web-e-leggi/41386-faq-leggi.html#post289396.

    Si informano i numerosi utenti che hanno inviato note critiche sull'operazione proposta nel topic che si sta valutando la situazione e che saranno presi i dovuti provvedimenti.