- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Realizzare un planner in Javascript
-
Realizzare un planner in Javascript
Salve a tutti,
sto realizzando un applicazione web che mi richiede l'utilizzo di un planner (per chi non sapesse di cosa si tratta di una cosa simile a questa )Ho la necessità di crearla dinamicamente e per farlo mi sono scritto un programma in javascript che la genera.
Come elementi visuali (quindi le celle che rappresentano i vari giorni della settimana) ho utilizzato i DIV.Il tutto funziona senza problemi, l'unico problema è di lentezza in fase di disegno.
Infatti se visualizzo un periodo di 3 mesi avrò circa 90 div per ogni riga del planner. Se le righe superano la decina il browser impiega alcuni secondi a disegnarlo.Secondo voi quale potrebbe essere un alternativa più rapida dei div?
Per aiutarvi vi lascio l'indirizzo potete trovare una parte del lavoro:
http://www.delmutolo.com/planner/Vedendo il codice quali ottimizzazioni potrei attuare?
Spero che possiate aiutarmi
Buona Giornata
Nicola
-
Ciao
Si tratta di un lavoro piuttosto articolato, difficile da analizzare in pochi minuti.
Ho visto che ci sono molti script simili anche in ajax pronti.
Magari sono più efficienti.
A che ti serve? Così se fanno al caso tuo te li indico.
-
Grazie, ma ho già risolto. Avevo usato troppe getElementById e innerHTML, riducendone il numero al minimo ho ottenuto una performance esponenzialmente migliore.