• User

Esiste associazione difesa utenti internet

Ciao A tutti,
    esiste un'associazione in difesa dei diritti dei consumatori su internet???
    mi spiego meglio, il servizio mail a cui faccio riferimento....pecca su alcuni punti!!!!

nel senso che ho perso molte mails con dati sensibili (estratti conto, CV, etc.)...dopo un mese, e dopo aver chiesto spiegazioni in merito, nn ho ricevuto alcuna risposta.

cosa posso fare?

• Super User

Ciao Uastasi, puoi meglio specificare il quesito giuridico??
    Leggi le regole di sezione e riproponi la vicenda. Grazie. Ciao

• User

Ok. :arrabbiato:
    Ho 2 caselle email su email.it (da circa 2 anni)
    una la utilizzo per forum, blog, etc etc
    L'altra la utilizzo per email private, tipo invio CV, estratti banca...insomma informazioni un po + sensibili.

Potete ben capire che dopo due anni avevo accumulato un bel po di mail alcune molto importati (estratti conto) altre un po meno.

Da circa un paio di mesi, prima su una, poi sull'altra cesella, mi sono visto letteralmente SPARIRE tutte le mails.

ho provato in tutti i modi a contattare il supporto ufficiale del servizio, senza ricevere alcuna risposta.

La cosa che mi da + fastidio è che potrebbe succedere nuovamente (non solo a me)....il che significa che il servizio Web offerto NON è AFFIDABILE, così come lo spacciano.

Lavoro nel campo IT, quindi faccio mooolta attenzione in ambito sicurezza...escludo qualunque tipo di attacco alla mia fonte dati.

Mi piacerebbe sapere, se esiste un modo per far valere i miei diritti da consumatore.