- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Domini .eu (forse OT...)
-
Domini .eu (forse OT...)
Scusate il probabile OT, al limite se sapete dove indirizzarmi per cercare la risposta...
Un cliente mi chiede dei domini .eu. Io ho letto un pò in giro ma sinceramente non mi è chiara una cosa, cioè, qui sotto dice che dal 7/12 parte il sunrise period, durante il quale posso fare richiesta solo per domini con marchi registrati. Ma quindi se il mio cliente ha un nome a dominio che è suo senza possibilità di dubbi (è il nome della società, per di più fa parte di una multinazionale) può chiederlo ora o deve aspettare la seconda fase, il 7/2?
Riporto quanto trovato:
"Durante il Sunrise Period solo i titolari di diritti prioritari riconosciuti o gli enti publici possono registrare un nome a dominio. Il Sunrise Period si comporrà di due fasi, ognuna delle quali della durata di 2 mesi.
Durante la prima fase potranno registrare solo nomi corrispondenti a:
- marchi registrati e internazionali
- indicazioni geografiche
"
Grazie e scusate ancora se sono ot!
ciao
zerouno
-
ti sposto in Hosting, Housing e Domini
-
-
è piuttosto chiaro: durante il sunrise, solo se il tuo cliente ha un marchio registrato (comunitario o italiano) puo' fare richiesta del marchio .eu, previo invio della necessaria documentazione.
-
@_someone_ said:
è piuttosto chiaro: durante il sunrise, solo se il tuo cliente ha un marchio registrato (comunitario o italiano) puo' fare richiesta del marchio .eu, previo invio della necessaria documentazione.
Scusa se sono di coccio, ma quindi se la mia società si chiama Zerouno sas, posso richiedere zerouno.eu oppure no perchè non è un marchio ma solo una denominazione?
grazie e ciao
zerouno
-
se non hai il marchio dovrai attendere la fine del sunrise
-
una cosa non ho capito, ma tra quelli che hanno prenotato un .eu, ne ha diritto quello che ha prenotato prima, quello che ne fa richiesta di acquisto prima tra quelli che hanno prenotato, o random?
-
Il valore della prenotazione è quantomeno dubbio e sembra valere solo all'interno della lista di prenotazioni dello stesso registrar.