• User
    
    /*codice originale per tutti gli altri articoli*/
    .contentheading {
    line-height: 25px;
    background: url(../images/contentheading.gif) no-repeat center left;
    padding-left: 22px;
    font-size: 18px;
    font-family: "Trebuchet MS", Tahoma, sans-serif;
    color: #53381A;
    }
    /*codice aggiunto per gli articoli interessati*/
    .contentheading_talk {
    line-height: 25px;
    background: url(../images/contentheading_talk.gif) no-repeat center left;
    padding-left: 57px;
    font-size: 18px;
    font-family: "Trebuchet MS", Tahoma, sans-serif;
    color:;
    }
    

    ecco il file index
    [ATTACH]1084[/ATTACH]


  • Super User

    Non mi ero mai preoccupato di questo aspetto, sto provando a capire il perchè di questa cosa, ma per ora non ho trovato la soluzione...
    comunque, nei miei spazi di tempo libero riprovo 😉
    se trovi la soluzione prima di me, postala 😄


  • User

    certamente, ti ringrazio ancora per l'interessamento,
    devo dire che fate veramente un bel lavoro in questo forum,
    a differenza di tanti altri!


  • Super User

    Grazie a te per i complimenti GT 😉


  • User

    Spero di aver compreso il problema che affligge l'utente e mi scuso se mi intrometto.
    Mi apre che lei stia cercando di ottenere una cosa che anche se fattibile, richiede un po' di più di un semplice suffisso nel css.
    Mi spiego ... le accade quello da lei indicato perchè mentre la notizia completa prende il tag, ovvero il suffisso che lei ha creato nella class css dei contenuti, lo stesso tag non viene riconosciuto dall'istruzione che crea la pagina di frontpage...
    e possibile associare anche alla front page quel tag suffisso pagina ma poi credo che tutti gli articoli otterranno lo stesso stile ... e quindi sicuramente non l'effetto da lei voluto.
    Questa è la mia modesta opinione, e spero vivamente di essere smentito in quanto la cosa interessa assai anche a me. 🙂


  • Super User

    Vamba, le tue intromissioni sono sempre ben accette ... 😉
    Si, hai compreso bene la situazione, e come te, al momento, non siamo riusciti a trovare una soluzione...:(

    Magari con 3 teste, ci riusciamo 😉


  • User

    Grazie GloboGms, a dire la verità una soluzione ci sarebbe anzi ci potrebbe anche essere, o meglio.... in testa me ne frulla una al momento, ma naturalmente si deve spendere del tempo a manomettere, nel senso buono della parola, il codice sorgente del content mettendo dei marcatori che vengano poi utilizzati per recuperare le istruzioni associati alle varie icone utilizzate, la cosa migliore secondo me sarebbe quella di associarli alle categorie invece che alle singole notizie cosi da avere un numero ristretto di icone che identifichino meglio la natura delle notizie.
    Come detto questa è solo teoria, in pratica ancora non ho niente, va visto.. ma non credo che non sia fattibile l'unico scoglio è il tempo e quello si che è il vero problema.


  • Super User

    Si, in effetti, l'associazione icona/categoria, sarebbe la cosa più sensata, ottima idea 😉

    Per marcatori, intendi <?php ?>, quindi, l'idea sarebbe di creare del codice da 0 da integrare all'interno dei file php esistenti, o di lavorare esternamente ?

    Edit: Ho cambiato titolo alla discussione


  • User

    anche a me sembra la cosa più logica, però con le dovute modifiche al codice, altrimenti la situazione non cambierebbe.
    E qui finisce la mia avventura! dato che di php non ne so niente😢


  • User

    L'idea malsana che mi frulla in mente comporterebbe l'inserimento di due nuovi campi nel database. uno da aggiungere alla tabella categories ed uno alla tabella content.
    Precisamente l'idea sarebbe quella di un campo di scelta per l'icona nella creazione delle categorie per far in modo che tale valore poi che venga richiamato, aggiungendo un nuovo campo nella tabella content, durante l'inserimento della notizia stessa (magari prima o subito dopo il campo titolo).
    I file che devono essere modificati però, naturalmente non sono solo i due citati occorre agire anche su il file più importante di joomla il cuore stesso ovvero joomla.php, aggiungendo le var per i nuovi campi db.

    Comunque esisterebbe un modo secondo me **molto **meno elegante per fare in modo che appaia un'icona prima del titolo, ovvero inserire del codice html che richiami una icona nel campo titolo stesso.
    Esistevano però anche li diversi problemi , il primo si doveva stare attenti a inserire nuovamente il codice ad ogni variazione della notizia.. e poi l'immagine appariva pure nei moduli.
    Devo verificare tale cosa perchè parecchio tempo fa in mambo questa cosa funzionava ... (creava naturalmente problemi con i moduli che necessitavano di un pulitore, tipo l'istruzione che elimina il tag mosimage nei moduli di testo).
    In ogni caso un colpetto al codice si deve sempre dare ....