- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Cambiare il title della pagina in base alle variabili
-
Cambiare il title della pagina in base alle variabili
Ho trovato questo nel fileheader.php
echo "<title>$sitename $pagetitle</title>\n";
Cosa scrivo un esempio pratico non tanto teorico
ho notato pure che i title sono tutti uguali, invece ogni pagina dovrebbe avere un title diverso da tutte le altre....... <----- in ke senso haoi notato ke sono tutti uguali? come hai fatto a notare mi fai capire pure me x cortesia?
-
@xbox360 said:
Ho trovato questo nel fileheader.php
echo "<title>$sitename $pagetitle</title>\n";
Cosa scrivo un esempio pratico non tanto teorico
ho notato pure che i title sono tutti uguali, invece ogni pagina dovrebbe avere un title diverso da tutte le altre....... <----- in ke senso haoi notato ke sono tutti uguali? come hai fatto a notare mi fai capire pure me x cortesia?
o invii una variabile per pagina o crei un array random......
-
Scusami moderatore la mia ignoranza è cosi alta ke non ti ho proprio capito cosa devo fare di preciso? un esempio si puo' avere? nel header.php cosa devo scrivere x favore da un esempio capisco subito cosa devo scrivere non prendetevela a male ma sono un newbie a queste cose vi suplico aiutatemi moderatore e non
-
???
-
Qualke guida qualkosa come inserire una variabile per pagina o come creare un array random per siti phpnuke o simile aiutatemi x favore
-
beh dovresti studiare PHP e un pochino di MySQL....
la strada è lunga, comincia a studiare
-
@paolino said:
Non so devo ridere o piangere
Censured ke risposta potevi anke risparmiare come battuta no?
Quindi si ferma qui come post questo thread? oltre all'amico paolino ke cmq poteva risparmiale di rispondermi........ altri suggerimenti?
-
@paolino said:
Paolino, almeno un linkettino per studiare
xbox se crei un url del tipo
e poi fai
<title>$sitename $pagetitle $ciao</title>\n
Ecco che nel title hai la variabile giusta.
Ora, ecco la guida al php
http://www.giorgiotave.it/guida_php/sommario.phpGiorgio
P.S. xbox non uppare sempre il 3d, se hai bisogno di aiuto in php c'è il forum su php anche
-
P.S. xbox non uppare sempre il 3d, se hai bisogno di aiuto in php c'è il forum su php anche
Loro non capiscono niente scusate l'espressione ma tutti i siti/forum ke offrono aiuti in php-nuke non capiscono niente ho visto gia da subito ke non siete amatoriale gia dalle risposte ma siete professional
Cmq dai ci provo...voglio fare quella prova ke mi hai detto lol
-
@Giorgiotave said:
@paolino said:
beh dovresti studiare PHP e un pochino di MySQL....la strada è lunga, comincia a studiare
Paolino, almeno un linkettino per studiare
xbox se crei un url del tipo
e poi fai
<title>$sitename $pagetitle $ciao</title>\n
Ecco che nel title hai la variabile giusta.
Ora, ecco la guida al php
http://www.giorgiotave.it/guida_php/sommario.phpGiorgio
Ho fatto esatamente come mi avete detto di fare eko il link
http://www.xbox-inf.org/?ciao=pippo
eppurwe non capisco ho anke studiato quel link ke mi hai detto...m non capisco url ke ho dreato da questo esempio qui http://www.giorgiotave.it/guida_php/variabili.php ho fatto cosi<?php $nome="Splinter"; $cognome="Admin"; $sitoweb="www.xbox-inf.org"; echo"<center><marquee color=red width=50%>Benvenuti nel mio sito web : $sitoweb</marquee>"; echo" <hr width=60% color=blue>"; echo" Capo dello Staff:"$nome $cognome"; ?>
Ma come faccio a sapere se funziona? ho salvato nella root con il nome ./ciao.php :bho:
P.s.: Nel header.php della root ho inserito cosi
```
echo "<title>$sitename $pagetitle $ciao</title>\n";
:bho: :bho: ripeto come faccio a sapere se fuynziona e poi funziona solo nella home? e x le news x i downloads ecc... :bho: :bho:
-
Hey tra 20 minuti esce la 360, vero? Preparati ad un boom di visite...
-
Grazie forse il sito andra' in off-line
-
@xbox360 said:
Grazie forse il sito andra' in off-line
Appena finisco un lavoro vengo anche io...anche se sono affezionato alla mia XBOX....
-
Allora ti sposto in php così i nostri moderatori ti possono dare una mano.
Ho editato i tuoi post in quanto contenevano termini offensivi, ti prego di non farlo più in quanto non è di nostro gradimento
AndreaDeluxe, piano con gli OT, che poi non si capisce bene di cosa parliamo
-
Vabbe non nomino + altri forum fatto sta siete il numero uno, posso mettere x scritto anke sul mio sito e forum ke come voi nessuno in italia ce ne ho girato google dalla pagina 1 fino alla pagina 20 con diversi termini di ricerca ma .......vabbe lasciamo stare ad ogni modo vediamo se qualkuno riesce a leggere quyello ke ho detto prima
-
@xbox360 said:
Non so devo ridere o piangere
Censured ke risposta potevi anke risparmiare come battuta no?
Quindi si ferma qui come post questo thread? oltre all'amico paolino ke cmq poteva risparmiale di rispondermi........ altri suggerimenti?
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=644 - Rispetto
Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento; ti chiediamo di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni, di evitare atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
Questo forum non è un mezzo per vendette personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: Personali. Questo forum non è il luogo per la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società.
Chiunque posti dettagli personali o siti web di altri iscritti senza permesso verrà bannato.Siccome il forum è interattivo e partecipiamo tutti assieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi. Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di rileggere i vostri post prima di inviarli.
Flame o attacchi personali non sono ne accettati ne tollerati. Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con odio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.
Comunque... dipende come vuoi prendere i nomi... se dal database allora puoi anche guardare qui: http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5679
Se da link ( chiunque può cambiare il nome della pagina, basta cambiare il link! ) allora devi usare l'array $_GET
-
PaTeR ti devi prelevare il nome della categoria dal database: interroga il database immettendo il numero della categoria:
$result = mysql_query("SELECT catname FROM category WHERE cid = 1");
$array = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC);ed in $array['catname'] avrai il nome della categoria... Scusate ma questo dove lo metto in header.php ??
-
@xbox360 said:
PaTeR ti devi prelevare il nome della categoria dal database: interroga il database immettendo il numero della categoria:
$result = mysql_query("SELECT catname FROM category WHERE cid = 1");
$array = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC);ed in $array['catname'] avrai il nome della categoria... Scusate ma questo dove lo metto in header.php ?? :?presuppongo che hai già una struttura nel database dove metti un titolo per ogni pagina, ed ogni pagina ha quindi il suo ID...
-
Ciao raga ho inserito nel header.php tra title cosi:
echo "<title>$cat_id</title>\n";
questo è quello ke ci sta dentro la cartella nukecategorie
-- -- Struttura della tabella `nukecategories` -- CREATE TABLE `nukecategories` ( `cat_id` mediumint(8) unsigned NOT NULL auto_increment, `cat_title` varchar(100) default NULL, `cat_order` mediumint(8) unsigned NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (`cat_id`), KEY `cat_order` (`cat_order`) ) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2 ; -- -- Dump dei dati per la tabella `nukecategories` -- INSERT INTO `nukecategories` VALUES (1, 'Test category 1', 10);
Qualke santo puo vedere tra i vari link sulla sinistra del sito http://www.xbox-inf.org se funge ?
-
@xbox360 said:
Ciao raga ho inserito nel header.php tra title cosi:
echo "<title>$cat_id</title>\n";
questo è quello ke ci sta dentro la cartella nukecategorie
-- -- Struttura della tabella `nukecategories` -- CREATE TABLE `nukecategories` ( `cat_id` mediumint(8) unsigned NOT NULL auto_increment, `cat_title` varchar(100) default NULL, `cat_order` mediumint(8) unsigned NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (`cat_id`), KEY `cat_order` (`cat_order`) ) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2 ; -- -- Dump dei dati per la tabella `nukecategories` -- INSERT INTO `nukecategories` VALUES (1, 'Test category 1', 10);
Qualke santo puo vedere tra i vari link sulla sinistra del sito http://www.xbox-inf.org se funge ?
no... devi interrogare il database...