• Super User

Problemi di Copyright...

ciao, volevo condividere con voi una cosa che mi è successa negli ultimi giorni...

Premessa1: mi sono da tempo iscritto al "Developer Program" di Ebay per scrivere un'applicazione CRM che usa le API di Ebay etc etc...
    Per questa applicazione (che non so se vedrà mai la luce) avevo preso un nome di dominio del tipo "ebay-xyz" che contiene quindi il famoso marchio...
    (premessa2: l'ho fatto ingenuamente credendo che l'adesione al programma developer permettesse l'uso di loghi e brand names di ebay...)

qualche giorno fa mi arriva una email di Ebay, in inglese (o meglio: legalese)
    in cui mi viene detto (sintetizzo molto) che ebay è rammaricata dalla mia registrazione, mi si ricorda che il suo è un nome registrato e che hanno avuto molte cause vinte per uso del nome in domini...
    In ogni caso riconoscono che io potrei aver agito senza essere a conoscenza di queste norme e quindi mi chiedono semplicemente di NON usare il dominio, NON venderlo e NON provare a farlo, NON trasferirlo a nessuno, ma di lascialro semplicemente scadere alla scadenza naturale...
    Mi chiedono di rispondere per iscritto confermando la mia adesione a quello che chiedono...in caso contrario ci saranno problemi....:00016032:

ho risposto dicendo che avevo registrato il dominio credendo di poterlo fare (vedi premessa2) e che comunqe il dominio non è masi atato utilizzato nè lo farò e che quindi l'avrei comunque lasciato scadere...anzi se loro sono interessati glielo cedo...