• User Attivo

    Sessione HTTP

    Ciao a tutti, sto facendo un progetto per scuola e questo progetto consiste nel creare un IM(istant messenger) via web basato su jabber/XMPP.

    io devo mantenere la connessione con il server jabber se no risulterei come "Offline".
    ho provato a creare una pagina che non smette mai di caricarsi e con Flush(); vedo quello che voglio ma ho tenuto la pagina aperta una notte e il servizio httpd è salito a 900MB quindi non posso fare una cosa del genere, il server esploderebbe.

    Qualcuno ha idee? se non avete capito chiedete image grauie mille image


  • User Attivo

    Ciao Skyline,
    quando mi sono trovato nel tuo stesso problema avevo individuato due soluzioni: un refresh continuo (brutto effetto!) o un scriptino in flash: ho ovviato per quest'ultima...

    Speriamo in qualche altro suggerimento!
    :ciauz:


  • User Attivo

    perchè tu hai fatto un IM in php? un refresh continuo non si riesce a lavorare...
    il mio problema è che se lascio una pagina aperta non so come mandare messaggi perchè ogni volta dovrei fare la connessione (se uso un'altra pagina perchè la classe non esiste e devo ricreare la connessione)

    spero ceh riuscirò a risolvere questi problemi...


  • User Attivo

    @Skyline said:

    perchè tu hai fatto un IM in php? un refresh continuo non si riesce a lavorare...

    ...no! Appunto ho dovuto utilizzare flash! :bho:

    Ma aspettiamo a sventolare bandiera bianca!