• User Newbie

    Problemi trasferimento domini .BIZ

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono un grandissimo esperto, ma nella mia carriera ho trasferito molti domini da un provider all'altro.

    L'ultima mia esperienza però si è rivelata davvero drammatica:

    ho chiesto il trasferimento di 3 domini .BIZ e cioè

    azbioenergia.biz
    azsrl.biz
    bengodi.biz

    Ho acquistato i tre pacchetti presso il nuovo provider SOLOHOSTING.IT che ho pagato regolarmente con carta di credito, ho poi inserito i dati relativi agli intestatari e ho concluso regolarmente la procedura.

    Dopo qualche giorno ho ricevuto la richiesta di conferma da parte del nuovo REGISTAR nella quale avrei dovuto inserire gli AUTH CODE cosa che ho fatto e dopo qualche giorno ho ricevuto la conferma che le richiesta aveva avuto seguito.

    Ora mi trovo ad un mese esatto dall'inizio della procedura e il trasferimento dei domini non è ancora stato completato, tra l'altro il caro SOLOHOSTING.IT non risponde alle mie continue email e Ticket di assistenza e non si fa trovare al telefono. L'unica volta che sono riuscito a parlare con un responsabile mi sono state fornite delle vage risposte, arrivando addirittura ad affermare che c'era il rischio che i domini mi fossero stati rubati!!!

    Come ho detto all'inizio non sono un grande esperto di whois, dns, ecc..

    Se qualcuno può aiutarmi a capire che cosa sta succedendo a questi domini lo prego in ginocchio di farlo. Vorrei in oltre sapere se il nuovo provider ha delle colpe e se posso avvalermi in sede legale nei suoi confronti visto che mi stà causando dei grossi disagi nei confronti dei mie clienti.

    Grazie.


  • User

    Ciao,

    i trasferimenti dei domini dei gTLD (com,net,org,info,biz) si concludono in circa 5 giorni dal momento della conferma della richiesta di autorizzazione che arriva via e-mail, salvo problemi di codici, di autorizzazione o altro.