• Bannato User Newbie

    [Valutazione] dominio .travel

    Volevo avere alcune info circa la valutazione di un dominio che posseggo:
    quello con estensione .com vale milioni di dollari,io lo posseggo con estensione .travel,varrà qualcosa?grazie mille


  • User Attivo

    @alex80 said:

    Volevo avere alcune info circa la valutazione di un dominio che posseggo:
    quello con estensione .com vale milioni di dollari,io lo posseggo con estensione .travel,varrà qualcosa?grazie mille

    Il dot travel risulta Restricted vale a dire che per mantenere il diritto all'intestazione di tali domini bisogna essere operatori del settore, agenzia di viaggi, compagnie aeree, intermediari del turismo etc.
    Se e ribadisco se e qualora tu volessi rivenderlo potresti incontrare dei problemi.
    Per quanto riguarda il mondo del reselling .travel non è una estensione quotata e gradita, rimane pertanto confinata nel suo mondo a sè stante.
    Personalmente non svilupperei mai un dominio con estensione travel, dirotterebbe gran parte del traffico su estensioni molto più popolari e consolidate (è una opinione meramente personale prendila come tale).
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Saluti
    Luca:ciauz:


  • Bannato User Newbie

    Grazie mille!!!:ciauz:


  • User Attivo

    dipende poi dal dominio. Se è una cosa attinente ai viaggi (es italy.travel o flight.travel) in lingua inglese può valere parecchio, se no non credo