• User Newbie

    PHP - Un buon script per news

    Buonasera a tutti,

    fino ad adesso ho usato per il mio sito lo script Fusion News per l'inserimento di notizie e ne sono molto soddisfatto.

    Volendo però utilizzare uno script un pò più completo per la gestione delle news, sempre in PHP, cosa mi consigliate ?

    Questa è la situazione attuale. In homepage ho le ultime 10 news, cliccandoci si apre la notizia in una pagina pop-up.

    image

    image

    Vorrei sempre una lista di ultime news in homepage e magari che le news mi si aprissero nel sito stesso (con l'utilizzo di un database mysql) e magari sotto le news della stessa categorie, tutte cose che al momento non ho.

    Grazie per l'attenzione !


  • User

    oggi è la seconda volta che consiglio questo script allora:
    Io personalmente ti consiglio cutenews che è uno dei più usati tra siti di fans, anime ecc... perchè è il più personalizzabile e completo che ci sia in giro, almeno da quanto ne sò io...
    cutephp.com
    Dacci un occhiata e comunque se hai dei problemi ci son mille post a riguardo, sia per l'installazione che è veramente semplice, sia per implementarlo al tuo sito 😉

    p.s: non faccio il pr per cutenews :eheh:


  • User Newbie

    Sto testando lo script che mi hai suggerito. E' uguale a FusionNews però ha il vantaggio che le notizie compaiano sul proprio sito anzichè in una finestra pop-up.

    L'unica cosa che non riesco a impostare è di chiamare la pagina della news con il titolo della news stessa.
    Ho provato cosi ma niente da fare, il titolo della pagina rimane quello del sito.

    <head>
    <title>{title}</title>
    </head>

    <div style="width:420px; margin-bottom:15px;">
    <div><strong>{title}</strong></div>

    <div style="text-align:justify; padding:3px; margin-top:3px; margin-bottom:5px; border-top:1px solid #D3D3D3;">{full-story}</div>

    </div>

    Come posso risolvere ? Grazie.