- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Come finire il trasferimento?
-
Come finire il trasferimento?
Salve a tutti ho da poco trasferito (circa 1.4 mesi fa) il mio dominio dal housing servage.net al vistapages.com il problema p che servage.net non mi riesce a cambiare i dns e puntarli su vistapages loro stessi mi hanno dato le pass. x cambiare il puntamento (usano OpenSrs) lo fatto fare a vistapages ma nulla è cambiato. insomma il mio dominio nn sà da cambiare.
Ma non è che devo usare qualche modulo di lar o qualcosa del genere x cambiare questo puntamento???
chi mi da una mano?
Ci sarebbe qualcuno che possa prendere in carico questo trasferimento anche dietro (piccolo) corrispettivo?
VI ringrazio
il nome del dominio è Mymatch.it
-
Ciao
dal whois il dominio usa i dns di servage, comunque la procedura di cambio dns di un dominio .it non richiede documenti di nessun tipo, si fa normalmente tramite il maintainer, per i domini .it dns devono passare un test per verificare la configurazione corretta.E' possibile che il cambio non vada per qualche problema con la configurazione dei DNS, in teoria dovrebbero notificarti gli errori ma magari non arriva la notifica per qualche motivo.
Prova a fare un test con la procedura del nic.it: http://www.nic.it/cgi-bin/DNSCheck/index.cgi mettendo i nuovi dns per vedere se passano il test, o se c'e' un errore.
-
DNSCHECK DNS1.VISTAPAGES.COM]: FAILED
Server: 209.205.39.10
Query about mymatch.it for record types ANY
Trying mymatch.it ...
Query failed, 0 answers, status: no error
Authority information:
. 3600000 IN NS I.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS J.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS K.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS L.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS M.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS A.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS B.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS C.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS D.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS E.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS F.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS G.ROOT-SERVERS.NET
. 3600000 IN NS H.ROOT-SERVERS.NET
mymatch.it ANY record currently not present at 209.205.39.10ke vuol dire???
-
ciao, l'errore dice che non ci sono record corrispondenti alla query, e significa che sul server dns che hai indicato non è stato configurato quel dominio.
Per cambiare i dns di un dominio .it, i nuovi dns devono essere già configurati prima di richiedere il cambio.
Non so come funziona vistapages ma prova a vedere se dal pannello di controllo c'e' una funzione per impostare i dns, o se non c'e' prova a chiedere all'assistenza.
-
Hi i have asked my problem to an italian admin and he says that in the vistapages server is not still configured my domain!
and fot the italian domain (.it) the new domain must be configured before to request the change of dns.
this is the probem!
i sent to u the page of the forum who i asked the question.io gli ho scritto questo...
ed loro mi hanno risposto cosi:
Angelo:Searching for MyMatch.it A record at ns3.servage.net. [77.232.66.6]: Reports mymatch.it. [took 332 ms] Response:
Domain Type Class TTL Answer
mymatch.it. A IN 86400 77.232.80.210
mymatch.it. NS IN 86400 ns1.servage.net.It still is going to the old host.
Thank you for choosing Vistapages as your web hosting provider!
in pratica gli potevo chiede come era il tempo tanto mi rispondevano cosi:D
-
A parte la risposta particolare, ci sono provider che seguono una procedura inversa rispetto alla nostra cioè chiedono di far puntare il dominio sui nuovi dns prima di configurarli, è una procedura che con i domini diversi dai .it si può fare e magari per quel provider funziona così.
Prova a riscrivere, specifica in modo chiaro che è necessario configurare il dominio sui loro DNS, che significa che devono registrare la zona nei loro DNS.
-
ora provo cosi
in caso daniele ho visto il sito tuo gidinet se trasferisco il dominio da te (ma il server sempre quello di vistapages) dopo me lo sbrogli te il problema?:)
-
Mi farebbe piacere, ma purtroppo il problema con i DNS di vistapages resta finchè non te li configurano in modo adatto ai domini .it.
Se no se non riesci a farteli configurare in modo da rispettare i requisiti del nic.it, potresti provare una soluzione diversa, sempre se vistapages te lo permette:
- richiedi a vistapages gli IP dei loro server web, mail, ftp e usando il servizio di gestione DNS del maintainer (quindi non metti più i dns di vistapages) fai puntare i vari servizi del dominio dalla gestione DNS agli IP che ti da vistapages.
Questa soluzione può essere meno comoda, cioè metti che vistapages ti permette di usare così il servizio, quando dovrai creare sottodomini o fare altro sull'hosting, poi dovrai anche andare sul pannello di gestione dns del maintainer ad aggiornare la configurazione.
Edit: correzione