• User Newbie

chiusura partita iva

Salve avrei bisogno di un aiutino. Tempo fa io ed alcuni ragazzi avevamo aperto una cooperativa che non ha mai lavorato. Siamo quindi andati da un notaio per scioglierla. Nessuno però ci ha detto che dovevamo fare la chiusura della partita iva anche perchè eravamo molto inesperti. Adesso ci sono arrivate delle cose da pagare (diritto annuale). in effeti ci arrivavano delle carte dalla camera di commercio che riportavano informazioni sul pagamento del diritto annuale ma un consulente ci ha detto che noi nn dovevamo pagare perchè eravamo falliti e le società fallite secondo un art. che non ricordo non dovevano pagare il diritto annuale. sono andato allora alla camera di commercio citando quell'articolo e mi hanno risposto che qto benedetto art. non è stato ancora recepito dagli uffici della camera di commercio di palermo. La dirigente, molto gentile, mi ha detto che poichè ancora la partita iva è aperta dobbiamo pagare. se non paghiamo ci dovrebbero pignorare i beni; poichè però, mi ha detto, la cooperativa beni non ne ha non vi possono togliere nulla. Mi ha detto che possono solo togliere solo beni intestati alla cooperativa e non altro. allo stato attuale non so cosa fare. i consulenti con cui ho parlato mi hanno detto di non fare nulla ma io vorrei mettere la parola fine a questa cooperativa. Alla camera di commercio mi hanno anche detto di rivolgermi all'assessorato alla cooperazione per fare la chiusura della cooperativa visto che tra l'altro noi non troviamo piu nè registri nè niente. Cosa mi consigliate? Grazie

• Super User

Ciao,
    purtroppo non sono esperto di cooperative però se siete falliti ci sarà un curatore che si occuperà di tutto a voi non dovrebbe più arrivare nulla.

Fabrizio