- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Mio marito è un pc ma io vorrei un imac!!!!
-
Mio marito è un pc ma io vorrei un imac!!!!
Ciao a tutti!
non vorrei complicarvi la vita ma ho un problemino da risolvere....L'altro giorno sono stata nell'apple store aperto qui a Roma.....Ovviamente ero andata lì per vedere in funzione l'aggeggio attualmente visionabile e in prova più vicino all'iphone e cioè l'ipod touch ( bellissimo).
Mentre ero lì ho notato un computer elegante, non saprei come descriverlo. Era un imac da 20" acceso e in funsione.
Sono rimasta affascinata dal suo aspetto e dopo poco dal suo software il nuovo Leopard.
Vi confessso che sono una che da anni utilizza windows con tutte le problematiche correlate, ma sono rimasta davvero colpita dalla bellezza di Leopard.
NON CONOSCEVO NIENTE DEL SOFTWARE DEL MAC SONO UNA PROFANA MA MI PIACE!!!!!
Ora arrivo al punto a me piacerebbe passare a Mac ma mio marito un po' perchè ha paura delle novità, un po' perchè considera windows superiore per scheda grafica e disponibiltà di software, comunque sia, non riesco proprio a convincerlo di passare a mac. (solo ieri ha dovuto risettare diverse volte il computer, poi è fissato con i software di sicurezza che considera fondamentali).
Lui però non ha visto l'imac dal vivo.
In realtà ho paura anche io di passare nel vostro mondo perchè finora per me esisteva solo windows. MA IL LEOPARD E' DAVVERO BELLO.
Mi potete dare qualche indicazione dei vantaggi del mac rispetto a windows e mi aiutate a trovare dei punti che mi aiutino a convincere il maritino. Ricordatevi che lui è fissato con la sicurezza del computer, ha sempre il terrore che possono entrare con dei troian, spyware, ecc ecc.
Poi non gli piace il prezzo. Secondo lui si può comprare un mega pc al prezzo dell'iMAC BASE.........
COME FACCIO????
Più suggerimenti mi date e più riuscirò a convincerlo.
E' difficile da imparare un mac per una persona abituata al mondo di windows?????
GRAZIE MILLE !!!!!!!!
-
windows migliore di mac os? questa è bella....
comunque è vero che MacOS non supporta tutto l'hardware supportato da Windows ed è vero che MacOS non ha un parco software altrettanto grande
ad ogni modo i software fondamentali ci sono tutti, smanettando un pò si può accedere al software Linux e farlo girare sotto MacOS ( si tratta di circa 50.000 applicazioni )
ad ogni modo per i fissati di Windows c'è la possibilità di installarlo sui Mac che vengono venduti dal 2006 in poi