• User

    invio newsletter: Libero non legge i tags

    ciao a tutti,
    ho messo a punto una serie di scripts per inviare una newsletter a tutti gli indirizzi compresi all'interno di un file di testo txt.

    nel verificare il corretto funzionamento tramite una serie di invii mi sono accorto che la newletter inviata agli accounts @libero.it includono nel corpo del testo anche i tags che formattano il testo. ad es:


    ---corpo del testo---------------------------

    Content-type: text/html; charset=iso-8859-1

    From: Mario Rossi [email protected]
    Reply-To: [email protected]

    <p>Cari Amici,<br />vi invito a partecipare ...

    ---corpo del testo---------------------------

    inoltre non viene indicato il mittente della mail nel campo 'from'...
    la cosa strana che a tutti gli altri accounts arriva tutto correttamente...
    questo è parte dello script:


    ---script----------------------------------------------

    $lettername="Mario Rossi <[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]>";
    $youremail="[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]";

    $mailheaders .= "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $mailheaders .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $mailheaders .= "From: $lettername\n";
    $mailheaders .= "Reply-To: $youremail\n";
    if ($send == "yes"){
    $elm1=stripslashes($elm1);
    $subject=stripslashes($subject);
    $lines = explode("%",$content);
    for ($key=1;$key<sizeof($lines);$key++){
    mail ($lines[$key],$subject,$elm1,$mailheaders);
    }
    print "<b>Newsletter spedita!</b>";
    print "<pre>$mailheaders\n<b>$subject</b>\n\n$elm1</pre>";
    }
    }

    ---script----------------------------------------------

    qlcuno sa aiutarmi???

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao ***cybergiaggia,
    ***prima di addentrarci negli aspetti tecnici, ti riporto uno stralcio del regolamento del forum GT secondo il quale non sono consentite abbreviazioni tipiche degli sms, specie nei titolo dei thread, anche perché tra la forma abbreviata nn e la forma corretta non tu hai risparmiato una sola lettera mentre io ne ho sprecate diverse decine...:bho:

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente.
    Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come ***nn cn_ xkè_ ke _ ***ecc..
    Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
    Veniamo a noi...:D

    Gli header delle email sono molto delicati ed anche a me spesso escono fuori gli errori che ricevi tu su libero.

    Spesso sono i caratteri di fine riga che danno fastidio. Prova ad eliminare quelli in rosso (\r):
    ** $mailheaders .= "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $mailheaders .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $mailheaders .= "From: $lettername\n";
    $mailheaders .= "Reply-To: $youremail\n";**

    Il seguente header l'ho testato molto di recente e su @libero va che è una meraviglia:
    **$header = "From: Nomemittente <> \n";
    $header .= "Reply-To: email@mittente \n";
    $header .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\n";
    $header .= "MIME-Version: 1.0\n";

    **Fammi sapere se risolvi! **:D

    **


  • User

    :vaiii:

    grande ceccus!!!
    il mittente adesso compare...

    e poi... :imb:
    sapresti dirmi perche nel corpo del testo
    i links non sono cliccabili?
    ad es: se nel testo compare http://www.giorgiotave.it/, questo nn è cliccabile, tutto ciò che può fare il ricevente è copiare e incollare l'indirizzo...

    grazie ancora!!!

    p.s.: mai avrei immaginato che il "nn" fosse fuori netichette...
    ti/vi chiedo perdono...
    sono d'accordo con il discorso dei bot e mi adeguo senza indugio, ma non (nn) credo comunque (cmq) che stiamo parlando di una "pessima capacità comunicativa", ma di una nuova forma di comunicazione frutto di un percorso identico a quello compiuto da tutti i linguaggio esistenti...
    giusto per dire la mia...


  • User Attivo

    per rendere cliccabile un link devi usare lo specifico tag html, ad esempio:

    [HTML]
    <a href="http://www.giorgiotave.it">forum GT</a>
    [/HTML]

    con il risultato: forum GT

    Per quanto riguarda il discorso sul linguaggio rischiamo di andare OT ma ti posso sicuramente evidenziare:

    1. Se ti fai un giro sul forum potrai renderti conto che per la fretta di scrivere molte persone faticano ad esprimere compiutamente un concetto.

    2. Se fosse un'evoluzione della lingua, nel parlar comune utilizzaremmo i suoni "nnnnn" per dire non e kmqu per dire comunque: se ci rifletti bene è solo un tributo alla pigrizia!
      :ciauz: