• Moderatrice

Sardegna Low Cost: organizzazione di un viaggio low cost per weekend in Sardegna

Penserete: rieccola con la Sardegna!
    No, vi sbagliate non vado dal mio cliente questa volta,
    ma mi sono organizzata da sola tramite internet un viaggio in sardegna spendendo il meno possibile.
    Premetto: in questa lista non c'è l'organizzazione del soggiorno, perchè vado da un amico, ma ... se volete ho una drittina da darvi 😄 (ora mi bannano :lol:)

Base di partenza Firenze o Pisa, son Toscana lo sapete tutti 😄

Devo dire che subito subito, mentre ero al telefono con la persona che andrò a trovare in Sardegna,
    ho digitato Ryan Air.
    **Volo Pisa Alghero ? 9.99 Interessante 😄 **

Poi vado avanti nella navigazione e arrivo in fondo che un
    viaggio in aereo RyanAir per due persone
    partenza 10 ritorno 11
    mi costa ? 160.00

Mmmm......

Ok da esperta della Sardegna quale sono :D,
    mi ricordo che:
    per gli aerei c'è Easy Jet che fa offerte e Meridiana oltre che Alitalia
    vado a guardare nei siti e per quel giorno e
    per quella tratta Pisa-Alghero non sono concorrenziali rispetto a RyanAir

Faccio una scappata su lastminute dot com e su expedia.
    Niente da fare si parte da ? 300. Mmmm...

** Proviamo con navi e traghetti. Tratta Olbia Livorno o Golfo Aranci Livorno.
    La prima con la MobySardegna la seconda con la Sardinia Ferries.**

Degno di nota la chat on line della Moby.
    Un bel servizio per il cliente che ho provato, ha funzionato e ...
    la ragazza è stata molto cortese. Ci tengo a queste cose 😄

Bellina anche la sezione sempre nella moby cerca la migliore offerta.
    C'è da dire che in questo caso il prezzo comprendeva due passeggeri la macchina e il pernottamento in cabina. No nella poltroncina non ci dormo. Perchè poi il giorno dopo sono stravolta e mi rovino la vacanza. 🙂

Devo dire che la Moby mi stava convincendo perchè considerando che con l'aereo devo noleggiare la macchina il prezzo era vicino all'altra offerta.

Ma arrivati alla fine mi sono detta: aereo un ora ad andare e un ora a tornare e risiamo nel continente (i sardi l'italia la chiamano cosi 😉 )

**A questo punto non restava altro che organizzarsi con la macchina. **
    Ho bisogno di una macchina da e per Aeroporto di Alghero.

Vado, senza passare dai motori su Hertz (che vuol dire avere un marchio he?)

**Hertz **per una macchinina simile alla mia LANCIAY volevano ? 64.39 per due giorni

Mmm vediamo cosa dice ancora la rete.
    Vado nei motori di ricerca "noleggio auto sardegna" e udite udite ho cliccato sul ppc in alto. Cosa che mi rifiuto di fare quando giro da tecnica ma quando mi metto a smanettare per cercare una offerta.... ebbene si sono caduta nella rete.
    La prima:
    Euro 52.00 per due giorni. (giuro non è mio cliente!!!!)
    Preso 🙂

Quindi totale spesa weekend in Sardegna (senza soggiorno) per me e arturino:
    ? 159.54 volo RyanAir (e qui la scelta è stata fatta in base al brand)

• ? 52.00 noleggio auto due giorni (e qui la scelta è stata fatta tramite ppc)

Quanto mi piace lo studio del comportamento dell'utente!!! :lol:

• User Attivo

...interessante!!! terrò in considerazione questo tuo racconto, quando dovrò organizzare il mio prossimo week end!!!

ciao

• User Attivo

Che zona vai deborahdc?!

:ciauz:

• Moderatrice

Ngiorno, eccomi tornata ero a Porto San Paolo vicino San Teodoro.
    Il volo è stato perfetto, il noleggio auto idem. Abbiamo attraversato la Sardegna del Nord da Alghero a Olbia. Bellissimo l'entroterra della Sardegna. Un'ora e mezzo il tragitto tra colline di macchia mediterranea.
    Nota negativa:
    Una cosa particolare che mi ha molto colpito è che c'erano pochissimi bar aperti e ancor meno ristoranti.